Quantcast

3Futuremakers Cna Giovani Imprenditori, oltre 100 i partecipanti

1' di lettura 01/10/2015 - Grande successo con più di 100 partecipanti al 3° appuntamento della serie #FUTUREMAKERS: opportunità innovative,  organizzato il 28 settembre scorso a Jeso dai Giovani Imprenditori della CNA Provinciale di Ancona.

 

I Professori del Gruppo Cyber Security dell'UNIVPM ( Marco Baldi , Franco Chiaraluce, Emanuele Frontoni, Luca Spalazzi) , hanno simulato un attacco informatico, spiegando come sia  purtroppo molto frequente, anche nel nostro territorio, mentre il Prof. Luca Barchiesi dell'UNIVMC ha illustrato tutte le problematiche giuridiche connesse all'utilizzo delle nuove tecnologie.

Gli interventi dei relatori si sono conclusi con quello del  Dott. UMBERTO RAPETTO  Generale (r) GdF, già comandante del GAT Nucleo Speciale Frodi Telematiche, che ha portato esempi concreti di  attacchi informatici e truffe on line che spesso subisco le piccole e medie imprese, evidenziando come gli errori umani degli utenti della rete siamo molto spesso alla base dei danni provocati dagli attacchi.

Per approfondire le tematiche, i partecipanti hanno avuto modo di partecipare ai tavoli di lavoro nei quali i relatori hanno discusso insieme a loro, fornendo risposte concrete utili per le loro attività.

Tutti partecipanti hanno apprezzato i contenuti e l'organizzazione dell'iniziativa che per la prima volta, nel territorio, ha affrontato queste tematiche interessanti con un confronto diretto con i relatori.

Il prossimo appuntamento della serie è previsto per il 9 novembre prossimo, per informazioni consultare www.an.cna.it o contattare Francesca Giuliani - Resp. Giovani Imprenditori della Cna Provinciale di Ancona: giovaniimprenditori@an.cna.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2015 alle 23:52 sul giornale del 02 ottobre 2015 - 1102 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, impresa, CNA jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoKS





logoEV
logoEV