Quantcast

Cupramontana: entra nel vivo la 78esima edizione della Sagra dell’Uva, cresce l'attesa per Carmen Consoli

carmen consoli 4' di lettura 03/10/2015 -

---------- Messaggio inoltrato ---------- Da: Date: 1 ottobre 2015 14:16 Oggetto: Entra nel vivo la 78esima edizione della Sagra dell’Uva di Cupramontana con il concerto di Elio e le Storie Tese. Sabato sarà la volta di Carmen Consoli e domenica arriva Paolo Belli A: Entra nel vivo la 78esima edizione della Sagra dell’Uva di Cupramontana con il concerto di Elio e le Storie Tese. Sabato sarà la volta di Carmen Consoli e domenica arriva Paolo Belli Ha aperto i battenti ieri (giovedì 1 ottobre) la 78esima edizione della storica Sagra dell’Uva di Cupramontana. Oggi (venerdì 2) Elio e le Storie Tese, domani Carmen Consoli (sabato 3), e Paolo Belli (domenica 4) sono gli ospiti speciali dell’edizione 2015. Tutti gli spettacoli principali inizieranno alle 23. La domenica invece si parte alle 15,30 con la sfilata dei carri allegorici e alle 19,30 chiuderà lo show Paolo Belli e la Big Band. Fino a domenica saranno aperte ininterrottamente anche le Fonti del Verdicchio dove si potrà degustare gratis, per tutta la durate della sagra, il pregiato vino di Cupra. E se la serata del giovedì, ad ingresso gratuito, è ormai diventata un must per gli amanti della tradizione culinaria proposta dai mitici stand che continuano ad attirare habitué, curiosi e amanti della cucina marchigiana, la kermesse è entrata nel vivo ieri, (venerdì 2 ottobre), con il concerto di Elio e le Storie Tese che fa tappa nella capitale del verdicchio.

Dopo aver annunciato lo scioglimento del gruppo, ha pubblicato tre nuovi cd, o meglio tre vecchi dischi: i cd sono i primi tre album della band usciti tra il 1989 e il 1992.

Arrivano a Cupra quindi in quello che dovrebbe essere l'ultimo concerto del gruppo. Anche se non ci crede davvero nessuno a questa storia. Il tutto ovviamente in perfetto stile di Elio e l e Storie Tese. Si prosegue sabato con la musica di Carmen Consoli che chiude il tour estivo avviato subito dopo aver conquistato il Disco D’Oro per “L’abitudine di tornare”. Anche sabato a Cupra precederanno Carmen Consoli Le Malmaritate una scommessa della stessa artista. È proprio la Consoli infatti a la produttrice di "Ognuno havi 'n sigretu" l'album di esordio de le Malmaritate, formazione catanese tutta al femminile, che affonda le sue radici nella tradizione senza rinunciare alla ricerca di suoni contemporanei e alla sperimentazione.

Domenica il gran finale con la sfilata dei carri allegorici e lo show di Paolo Belli e la Big Band. Paolo Belli si presenta da solo con una carriera partita ai tempi dei Ladri di biciclette fino alle partecipazioni come cantante e showman negli spettacoli più riusciti targati Rai Uno (da “Torno sabato” fino a “Telethon” e a tutte le edizioni di “Ballando con le stelle”) affiancando noti personaggi della televisione come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci. La Big Band è una delle più affiatate e travolgenti band che la musica italiana possa vantare e dai tempi di "Torno sabato" con Panariello, con la sua travolgente musica dal vivo, accompagna Paolo Belli in tv, a teatro e in tutti i concerti nelle piazze. Attualmente è composta da Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore). Insomma fino a domenica (4 ottobre) la musica, il vino e la simpatia scorreranno a fiumi nel borgo in festa per la sagra dell’uva più antica delle Marche. Merito del Comune di Cupramontana, che in collaborazione con l’Elite Agency srl di Morrovalle, prosegue nel sodalizio di successo che ha caratterizzato le ultime edizioni della sagra dell'uva rivolgendosi ad un target sempre più ampio. Nel biglietto di ingresso alla sagra (12 euro venerdì e sabato, 7 euro la domenica) è compreso l’accesso ai concerti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2015 alle 01:26 sul giornale del 03 ottobre 2015 - 880 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, cupramontana, carmen consoli, sagra dell'uva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoM1





logoEV
logoEV