Quantcast

Filottrano: dopo più di un anno di disagi riapre il CUP

2' di lettura 05/10/2015 - Il CUP di Filottrano è di nuovo aperto il mercoledì dopo mesi e mesi di chiusura, infatti l'ultima apertura risaliva a maggio 2014.

Costringendo l'unico operatore presente ivi assegnato, in attesa dell'assegnazione del secondo operatore dalla Mobilità Area Amministrativa-Tecnico-Logistica (A.T.L.), prevista per la data odierna, a spostarsi tutti i mercoledì in altre sedi lavorative di Cingoli, Apiro e Jesi. Creando innumerevoli disagi all'utenza, costretta a dover rinunciare al ritiro degli esami in quanto, non potendo pagare il ticket, veniva privata della consegna, ma anche delle prenotazioni visite, e tutte le altre operazioni che si sarebbero dovute svolgere a favore del soddisfacimento dei bisogni dell'utenza.

Malgrado il disagio recato in più di un anno, a riguardo si è riscontrata una totale assenza del Comune di Filottrano, impegnato probabilmente su altri fronti circa la conclusione di partite con passaggio ai privati del bene pubblico Sanità. La CGIL ha svolto un lavoro meticoloso, spingendo e lavorando con la direzione dell'Area Vasta 2, affinché si adoperasse per l'apertura del mercoledì. Un'altra vittoria nei confronti della cittadinanza dopo l'apertura del Servizio di Radiologia.

Prossimi impegni della CGIL sono assestare la dotazione organica del CUP di Filottrano in modo da permettere l'apertura del sevizio anche il martedì e venerdì pomeriggio, giorni in cui viene svolta l’attività ambulatoriale da parte degli specialisti medici, precisamente il martedì Oculistica e Ginecologia, ed il venerdì Oculistica e Cardiologia, nonché assestare la dotazione organica degli autisti di ambulanza e concludere l’acquisto dell’ambulanza pubblica per la Postazione Territoriale dell'Emergenza Sanitaria (PO.T.E.S.) di Filottrano.

Come sempre la CGIL è proiettata a conservare i servizi pubblici per i cittadini ed a mettere a disposizione dell'utenza personale pubblico sufficiente per dare risposte, migliorando al contempo le condizioni di lavoro del bene pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 13:37 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 1323 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, cgil, filottrano, sindacato, Area vasta 2, funzione pubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoPU





logoEV
logoEV