Quantcast

Maiolati: ampliamento discarica, M5S 'Per necessità/volontà di chi? Chi veramente lo vuole?'

movimento 5 stelle m5s 1' di lettura 05/10/2015 - Su questo assurdo e “pericoloso” ampliamento della discarica, aleggia il mistero: chi spinge per l’ampliamento? Chi sono veramente coloro che vanno contro l’opinione pubblica? E perché?

Maiolati Spontini propone un mega-ampliamento, Castelbellino si oppone, l’intero M5S della zona manifesta contrarietà, appositi comitati cittadini si sono costituiti a difesa della salute pubblica, migliaia le persone rappresentate; mentre i Sindaci della valle tacciono in un silenzio istituzionale grave, preoccupante ed irresponsabile, i cittadini urlano il loro no alla nuova discarica. La voce della gente va ascoltata e rispettata; gli interessi dei partiti, delle lobby o addirittura individuali, devono stare lontani da questa storia.

Il Sindaco di Maiolati Spontini, Comune proponente, è visibilmente stanco e stressato nel dover continuare a difendere l’indifendibile. E’ evidente il suo disagio ed il suo imbarazzo nel mettersi contro i concittadini. Povero Sindaco, sembra avere il comportamento di chi subisce pressioni…

Ci sono forse appetiti privati che vogliono incidere su di una scelta politica esclusiva delle Comunità e dei cittadini? Questo è il mistero: chi c’è sotto?

Possibile che il Sindaco voglia sfidare così tanti cittadini? Chi soffia, chi alimenta il bisogno-desiderio di ampliamento? Non certo un chiaro e manifesto pubblico interesse, ma forse un subdolo e nascosto interesse privato?

Tutti i nodi comunque verranno al pettine…


da Movimento 5 Stelle Maiolati Spontini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 15:39 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 1051 letture

In questo articolo si parla di attualità, Maiolati Spontini, Movimento 5 Stelle, ampliamento discarica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoQw