Quantcast

Maiolati: Moie, alla Fornace il fotografo Giulio Brega presenta il reportage 'Lo spirito del Rajastan'

Questioni di genere alla biblioteca La Fornace di Moie 2' di lettura 05/10/2015 - Si apre una nuova settimana di iniziative e incontri alla biblioteca La Fornace di Moie. Proposte per trascorrere momenti di approfondimento e di riflessione negli spazi accoglienti e stimolanti della “eFFeMMe23”: la piazza del sapere e della cultura sempre più frequentata dai cittadini dell’intera Vallesina.

Giovedi 8 ottobre, alle ore 21, il fotografo Giulio Brega presenta il reportage “Lo spirito del Rajastan”, realizzato in una delle regioni piu affascinati dell'India. L’iniziativa è curata dall’associazione “effeunopuntouno” che ha promosso, in collaborazione con la biblioteca La Fornace, un ciclo di incontri incentrati sul binomio fotografia e cultura. La serata, a ingresso libero, cade nel secondo anniversario della nascita dell’associazione, istituita l’8 ottobre del 2013. Un’occasione speciale, che il fotoreporter Brega saprà rendere unica grazie alla forza delle sue immagini, realizzate non solo in India ma anche in altri paesi del mondo. Lavori che, analizzando stili di vita e specificità, vogliono non solo documentare ma soprattutto trasmettere sensazioni e stati d'animo. Nel corso degli anni Brega, nato a Fabriano, ha maturato la passione per il reportage e la street phofography.

Una passione che gli ha fatto ottenere riconoscimenti in vari concorsi e manifestazioni fotografiche nazionali ed internazionali. Al suo attivo ha mostre personali e pubblicazioni su riviste specializzate. Quella di giovedì è la seconda delle tre serate curate da “effeunopuntouno” con il filo conduttore gli autori che si raccontano attraverso le immagini. Dedicato alla didattica, invece, l’incontro di venerdi 9 ottobre (ore 21) dal titolo “I fini nell'educazione” con Lucia Tantucci.

Si tratta di un dibattito intorno al secondo volume della collana “L'Arte di Educare” di Silvana Tiani Brunelli, edizioni Podresca. Il ciclo di conferenze è realizzato in collaborazione con Studi Abilità Umane Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 19:15 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 1005 letture

In questo articolo si parla di attualità, moie, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoR6





logoEV
logoEV