Quantcast

Cna&Friends - Nazionale Italiana Cantanti, incassati 28 mila euro per le associazioni benefiche

2' di lettura 12/10/2015 - Nazionale Italiana Cantanti VS CNA&Friends per la Partita del 70°, svoltasi domenica scorsa allo stadio Carotti di Jesi, occupato per l’occasione in ben 4000 posti con 3.300 biglietti staccati: vince la solidarietà, il calore umano, il voler aiutare gli altri.

L’intero incasso, pari a 28mila euro, è devoluto totalmente in beneficenza a Lega del Filo d’Oro di Osimo, IOM Jesi e Vallesina e Orizzonte Autonomia di Camerano. Ecco come verrà utilizzato. La Lega del Filo d’Oro utilizzerà il fondo per l’acquisto di un’automobile per il trasporto dei bambini disabili che quotidianamente vengono accompagnati a fare attività varie. Lo IOM acquisterà una pompa di alimentazione dolore, che è un presidio per togliere il dolore ed alimentare i pazienti terminali direttamente presso le loro abitazioni. Orizzonte Autonomia finanzierà con la sua parte di incasso le terapie riabilitative per i bambini disabili e i progetti di sostegno alle loro famiglie.

E’ veramente un onore – dichiara Massimiliano Santini direttore provinciale Cna – poter contribuire a questi progetti che hanno una così forte valenza sociale a favore delle fasce più deboli. Il nostro intento nell’organizzare questo grande evento era proprio quello di celebrare i nostri 70 anni di storia ricordando che il nostro mondo di riferimento è l’impresa, ma l’imprenditore, prima di tutto è un cittadino e vive ed opera nel territorio che ospita anche noi come Cna, al quale siamo indissolubilmente legati e del quale intendiamo prenderci cura per un benessere diffuso”. La Cna ringrazia calorosamente la Nazionale Italiana Cantanti che ha accettato di partecipare, tutti gli enti che hanno offerto il patrocinio, tutti gli sponsor che hanno aiutato la realizzazione dell’evento, tutti i collaboratori e le testate giornalistiche che hanno reso possibile la diffusione delle informazioni. “E’ grazie a tutti quanti – conclude Santini – che la giornata è stata un grandissimo successo. La solidarietà unisce tutti e dimostra, come più volte detto anche da Paolo Belli, che esiste un’Italia bella, un’Italia che ci piace”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2015 alle 18:34 sul giornale del 13 ottobre 2015 - 976 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ao8m