Quantcast

Morro D'Alba: ripristino fondo sociale, lista civica Fava 'Replicare l'esempio jesino'

Lista civica Morro d'Alba - Franco Fava 1' di lettura 17/10/2015 - A meno di 3 mesi dalla fine dell’anno, il fondo sociale è ancora fermo agli 1,1 milioni di euro stanziati dalla vecchia Giunta Regionale, capeggiata dal PD, a fronte dei 34 milioni dell’anno precedente.

Nel frattempo, a seguito delle elezioni regionali del maggio scorso, la nuova Giunta (sempre PD) si è insediata con la promessa di ripristinare i finanziamenti per i servizi sociali, ma ad oggi sembra che solo una parte dei soldi promessi saranno erogati (si dice circa 15 milioni).

La cosa lascia i nostri Enti in acque molto agitate per aver garantito comunque i servizi senza un’adeguata copertura finanziaria.

Un plauso va fatto alla lettera presentata dal Presidente del Consiglio Comunale di Jesi Daniele Massaccesi e firmata da tutti gli esponenti di maggioranza (Jesiamo, Patto per Jesi, Insieme Civico), ivi incluso ovviamente il Sindaco, Massimo Bacci, e da alcuni di minoranza (Liste Civiche per l’Italia, Movimento 5 Stelle, IDV – Italia dei Valori) e destinata al Governatore delle Marche Luca Ceriscioli.

Tra i firmatari, guarda caso, manca il PD jesino che ha perso l’ennesima occasione di impegnarsi in qualcosa di concreto.

In quanto Consiglieri di opposizione del Comune di Morro d’Alba (Lista Civica “Morro d’Alba – Franco Fava”) abbiamo deciso di presentare un’interrogazione al Sindaco Alberto Cinti per chiedere quali iniziative abbia adottato nei confronti della Regione per far valere i diritti dei più deboli e continuare a garantire i servizi indispensabili per aiutare chi ne ha bisogno.

Infine abbiamo proposto di replicare l’iniziativa attuata dai colleghi jesini, alla quale saremmo pronti ad offrire il nostro sostegno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2015 alle 08:12 sul giornale del 19 ottobre 2015 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gruppo di Minoranza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apj4