Quantcast

Chiaravalle: grande partecipazione per l'iniziativa 'Puliamo il Mondo'

1' di lettura 26/10/2015 - Ha fatto tappa a Chiaravalle la storica campagna di Legambiente contro l’abbandono dei rifiuti e per il decoro urbano. Circa 50 gli studenti coinvolti nella giornata di volontariato ambientale.

Nella mattina di sabato 24 ottobre il parco “Salvador Allende” di Chiaravalle è stato preso pacificamente d’assalto dagli alunni degli Istituti Comprensivi “Rita Levi-Montalcini” e “Maria Montessori”, rispettivamente delle classi 5ª C e 5ª B della scuola primaria. Si è svolta infatti “Puliamo il Mondo”, la storica campagna di volontariato ambientale promossa in Italia da Legambiente contro l’abbandono dei rifiuti e per il decoro urbano: campagna che nel caso di Chiaravalle rientra nel ricco calendario di iniziative eco-sostenibili intitolato “No Impact Days (Autunno a impatto zero)” e coordinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione.

Armati di guanti, sacchetti e pettorine con lo slogan “Stiamo lavorando per noi”, accompagnati dagli operatori di Legambiente e IperSimply e da alcuni genitori che si sono uniti a loro, i giovanissimi volontari hanno liberato il parco dai rifiuti abbandonati, impegnandosi concretamente sia nel rendere la propria città più bella e accogliente sia nel diffondere una nuova consapevolezza e sensibilità ecologica. Al termine dell’iniziativa è stato rilasciato alle classi un attestato di partecipazione da parte dell’IperSimply, per ricordare e poter poi ripetere le buone pratiche acquisite durante l’evento.

All’evento hanno preso parte l’Assessore Francesco Favi, il responsabile dei progetti e delle campagne di Legambiente Marche Andrea Bagalini e i referenti di “Simply®Italia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 09:18 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 1579 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Comune di Chiaravalle, puliamo il mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apFi