Lavori pubblici, in arrivo nuovi parcheggi e collegamenti per il corso

L'ospedale del viale della Vittoria 02/11/2015 - Tra circa un mese ci saranno delle novità per i parcheggi tra il viale della Vittoria nella zona dell’ex ospedale e corso Matteotti: nuovi collegamenti e possibilità di parcheggiare l’auto vicino ai negozi e agli uffici del centro.



La Giunta Bacci ha sul tavolo pronta la proposta di aumento delle spese per la manutenzione dei lavori ad amministrazione diretta da parte del comune. “In questo modo con piccole cifre si possono fare molte cose per la città, abbiamo implementato il servizio perché funziona”, spiega l’assessore ai lavori pubblici Mario Bucci, che svela quali saranno i prossimi interventi per favorire il flusso di frequentatori del centro, anche in vista delle prossime festività natalizie.

“Dopo la delibera saremo già in possesso delle due aree di pertinenza dell’ex ospedale, potremo così creare un collegamento diretto con via Veneto e creare ulteriori 25/30 parcheggi”.

L’area dinanzi all’ex ospedale è già stata sistemata per creare i parcheggi durante il mese di settembre, ora il progetto prevede l’installazione di telecamere e di illuminazione nel collegamento con via Veneto.

Il progetto ha per l’amministrazione una ulteriore finalità: quella di garantire posti auto ai residenti e liberare i parcheggi lungo la parte alta del corso Matteotti, creando un continuo ricambio attraverso soste brevi.
I lavori ad amministrazione diretta consentiranno anche l’impiego di operai assunti a tempo determinato, come è già successo per la manutenzione di strade, dei marciapiedi e del verde pubblico.

Le novità saranno pronte per dicembre.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2015 alle 13:12 sul giornale del 03 novembre 2015 - 1808 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, jesi, viale della vittoria, via veneto, cristina carnevali, articolo, area ex ospedale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apWt