Monte S. Vito: Teatro ragazzi, domenica 8 novembre va in scena Il pesciolino d'oro

2' di lettura 06/11/2015 - Domenica 8 novembre alle ore 17 “Il pesciolino d’oro” al Teatro La Fortuna di Monte San Vito per la 32^ Stagione di Teatro Ragazzi dell’ATGTP.

Prosegue domenica 8 novembre alle ore 17, al Teatro di Monte San Vito, la 32^ Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata. Al Teatro La Fortuna la Compagnia CTA di Gorizia presenta “Il pesciolino d’oro”, un appuntamento in collaborazione con il Comune di Monte San Vito. Una deliziosa fiaba che racconta la fantastica storia di un pescatore che un bel giorno trova nella sua rete un meraviglioso pesciolino d'oro. Lo spettacolo è tratto da un racconto popolare raccontato da Aleksandr Puskin, e ripreso anche dai fratelli Grimm con il titolo Il Pescatore e sua moglie. Giocando com'è tipico in molte fiabe sulla ripetitività, coinvolge i piccoli spettatori nella suggestione del ripetersi delle parole-formula che il vecchio pescatore usa per chiamare il pesciolino d'oro: “pesciolino d'oro che abiti nel mare // vieni a riva che ti devo parlare”. La scenografia, agile e colorata, usa del legno recuperato sulla spiaggia a evocare la presenza del mare, così importante nella storia.

La Stagione di Teatro Ragazzi, a cura di ATGTP, interesserà fino ad aprile 2016 i teatri di Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Monte San Vito, Montecarotto, San Marcello, Maiolati Spontini, Serra De’ Conti, Senigallia, Montemarciano, Corinaldo, Fabriano, Sassoferrato, Osimo, Serra San Quirico; la sostengono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, e i Comuni che ospitano gli spettacoli; collaborano inoltre numerosi enti ed associazioni quali Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Fondazione Montessori di Chiaravalle, ASP Ambito 9, Ambito TS10 Fabriano, ASSO Azienda Speciale Servizi Osimo, A.N.P.I., Festival dell’Educazione, Libreria dei Ragazzi di Jesi – Ass.ne La Strada di Achille, Studio Odontoiatrico Vecchi di Serra De’ Conti, Filax s.r.l di Serra De’ Conti, Specchi Sonori.

BIGLIETTI

adulti € 8.00, ragazzi € 5.00 Biglietti in vendita dalle ore 16.00 presso il Teatro della Fortuna






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2015 alle 22:55 sul giornale del 07 novembre 2015 - 1016 letture

In questo articolo si parla di monte san vito, spettacoli, teatro dei ragazzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap0A