È nata una nuova associazione, Jesi Futura

07/11/2015 - Si è costituta l'Associazione denominata ‘Jesi futura'.

 

Nella prima riunione, avvenuta di recente, l'assemblea dei soci ha eletto il consiglio direttivo così composto: Evasio Santoni (presidente), Matteo Baleani (vice presidente), Claudio Viola (segretario), Ranieri Gagliardini (tesoriere), Marcello Pentericci (consigliere).

Scopo dell'associazione è quello di aggregare quanti si riconoscono nella realizzazione di progetti di ispirazione cristiana e laico riformiste e tentare, a partire dal nostro territorio, di discutere e promuovere quelle certezze in campo sociale, culturale e politico, che i tempi oggi non offrono, attraverso una dialettica fra la pluralità delle posizioni e la vivacità del confronto.

Famiglia, scuola, lavoro, cultura, solidarietà, legalità sono i temi principali, baluardi della nostra etica sociale. In questi ultimi anni lo spazio del dibattito, anche a livello locale, si è andato restringendo. In chiave politica e amministrativa non vi è stata stabilità. Si è impoverito il patrimonio di energie e di classe dirigente che si formava attraverso gli strumenti della politica e dei partiti.

L'impegno dell'associazione vuol rappresentare quella realtà vasta di concittadini non disposta alla resa e a disfarsi dei propri convincimenti e vuol proporre, per essere discusse, idee e progetti per la Jesi che verrà con un confronto ampio e leale anche le altre amministrazioni rappresentate nel territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2015 alle 02:25 sul giornale del 07 novembre 2015 - 1886 letture

In questo articolo si parla di attualità, Jesi futura, nuova associazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap0S