Pro Loco: nasce il progetto 'Contemporary Shop' per dare slancio a spazi ed iniziative

corso Matteotti 06/11/2015 - La Pro Loco di Jesi vi invita alla riscoperta degli spazi dimenticati, grazie alla disponibilità dell'Assessorato alla Cultura di Jesi e di Progetto Jesi.

Il progetto “Contemporary Shop” nasce con l'intento di dare vita ad alcuni locali situati lungo Corso Matteotti a Jesi, già affidati, per la vendita, a Progetto Jesi. Questi spazi stazionano fra il lasso di tempo del passato utilizzo e la futura vendita/trasformazione.

È per la durata di questo periodo che la Pro Loco di Jesi li prende in consegna, rivalorizzandoli, rendendoli fruibili e maggiormente visibili, sublimandoli da "non luogo" a "luogo in divenire". La campagna precedente di Progetto Jesi, che ha visto la realizzazione di pannelli colorati sul loro fronte, ha ormai esaurito la carica innovativa, e i luoghi chiusi, anche se colorati, sono entrati a far parte della quotidianità smettendo di attirare la curiosità e l’attenzione dei passanti. Inizialmente si utilizzeranno soltanto le vetrine per mostre fotografiche e di altre arti figurative. "Contemporary Shop" racchiude i concetti di “Temporary Shop”, quei negozi aperti per un lasso limitato di tempo, generalmente outlet o svendite, ed il suffisso "Con" che sta a sotto intendere aggregazione. "Contemporary Shop" diventa dunque un termine che esprime contemporaneità, attualità, aggregazione in un tempo limitato. Inaugurazione giovedì 5 Novembre nei negozi ex "Tie Pig" ed ex "Profumeria Harmony", con la personale fotografica di Francesco Coppari sul disastro di Chernobyl.

A seguire Marco Priori, Javier Cecconi e Katia Montesi, sempre del Circolo fotografico Massimo Ferretti di Jesi. Dicembre vedrà invece esposte le opere dei ragazzi del Liceo Artistico di Jesi. Importante sottolineare che i locali in questione restano comunque in vendita tramite Progetto Jesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2015 alle 13:06 sul giornale del 07 novembre 2015 - 1542 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Pro Loco, Pro loco Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap89