Marianna Pigliapoco: 'Finalmente il sogno dell'Africa, in Kenia per mettersi alla prova ed aiutare gli altri'

2' di lettura 10/11/2015 - In un periodo storico dove il mondo sembra avere sempre più divisioni intolleranza e discriminazione, ci sono ancora realtà, persone che riescono a dedicarsi agli altri, a prendersi cura di chi ha più bisogno, lasciando le comodità della vita quotidiana per volare in Africa e dedicarsi al prossimo.

La jesina Marianna Pigliapoco è tra questi esempi positivi che ci piace raccontare. La ragazza jesina laureata in Progettazione e Gestione dell'intervento educativo nel disagio sociale partirà venerdì 13 novembre alla volta del Kenia ' L'Africa è il sogno di una vita, sono anni che ho in mente questo viaggio e finalmente è arrivato il momento, sono pronta'. 

Marianna ha iniziato a collaborare da pochi mesi con l'associazione ONLUS 'L'Africa chiama' di Fano e grazie a quest'associazione volerà in Kenia dove rimarrà 40 giorni ospite di una struttura di volontari all'interno della baraccopoli di Soweto, quartiere di Kahawa ( Nairobi)  'La struttura promuove e aiuta la quotidianità del villaggio, una realtà difficile dove noi volontari ci mettiamo a completa disposizione degli educatori e della popolazione, nel mio caso, l'attenzione sarà proiettatata principalmente sui bambini' continua la 24enne di Jesi ' sinceramente non so cosa aspettarmi da questo viaggio, sarò un recipiente vuoto pronto a riempirsi di esperienza, sensazioni e umanità, sicuramente saranno giorni nei quali mi metterò alla prova con l'obiettivo che resterà ovviamente quello di essere d'aiuto per il prossimo'.

Sarà bello intervistare Marianna quando tornerà dal Kenia e riusciamo a strappparle la promessa che ci racconterà volentieri della sua esperienza una volta tornata a casa, per adesso non vuole aggiungere altro perchè giustamente dice 'Certe esperienze si vivono con i fatti non con i buoni propositi o le belle parole'. Da parte nostra intanto un grandissimo IN BOCCA AL LUPO.





 


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2015 alle 10:09 sul giornale del 11 novembre 2015 - 4277 letture

In questo articolo si parla di attualità, africa, filottrano, marco strappini, kenia, articolo, marianna pigliapoco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqfm