Via Garibaldi, l'assessore Bucci ai commercianti: 'Lavori terminati entro fine mese'

Il cantiere in via Garibaldi a Jesi 1' di lettura 11/11/2015 - L'assessore ai lavori pubblici Mario Bucci e il consigliere delegato ai borghi Marco Giampaoletti hanno incontrato questa mattina presidente e segretario della Confcommercio, rispettivamente Tania Luminari e Luca Frezzotti, insieme a due rappresentanti degli operatori economici di via Garibaldi per fare il punto sui lavori di questa strada.

Nel corso dell'incontro l'assessore Bucci ha ripercorso la cronistoria dell'intervento, evidenziando che in questa ultima e conclusiva fase si stanno apportando quelle ulteriori migliorie sull'arredo urbano e sulla pubblica illuminazione decise dalla Giunta per completare un intervento di riqualificazione complessiva (strade, aiuole, marciapiedi, reti idriche e fognarie, condotte del gas, pubblica illuminazione) che le condizioni di via Garibaldi e soprattutto le esigenze di sicurezza richiedevano da tempo.

Bucci, nell'evidenziare che ad oggi le dimensioni del cantiere sono tali da limitare i disagi al minimo, ha anche confermato che i lavori termineranno a fine mese con la nuova aiuola corredata di essenze arboree e punti luce e l'asfaltatura finale con il rifacimento della segnaletica orizzontale che prevederà la sosta a spina di pesce sul lato destro della carreggiata.

I rappresentanti degli operatori economici di via Garibaldi, nel prendere atto della tempistica annunciata dall'assessore, hanno chiesto la possibilità di mettere il disco orario su tali parcheggi al fine di facilitare il ricambio d'auto. Su questo aspetto Bucci ha garantito che porterà la proposta in Giunta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2015 alle 21:17 sul giornale del 12 novembre 2015 - 1033 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqkL