Monte Roberto: domenica la prima edizione di 'Il grazie alla terra, festa del ringraziamento'

Monte Roberto 1' di lettura 13/11/2015 - Con la prima edizione de “Il grazie alla Terra - Festa della Campagna e del Ringraziamento“ nata dalla collaborazione delle Associazioni Circolo Fenalc “Sotto al castello”; Mille luci e…altro; Banda musicale di Pianello Vallesina, Pro loco; Associazione Caccia e pesca; Parrocchia di S. Silvestro e patrocinata dal Comune di Monte Roberto, si vuole dar vita ad un appuntamento che, ci si augura, si protrarrà nel tempo.

Sarà una giornata in onore del mondo agricolo , delle sue tradizioni e sarà occasione per parlare, durante il Convegno di domenica 15 Novembre, ore 9.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Monte Roberto, dell’agricoltura vista nei suoi cambiamenti, nelle sue problematiche ma anche nelle opportunità lavorative che può offrire, oggi, ai giovani.

Inoltre, in una società in cui il senso della gratitudine si è molto affievolito, sarà occasione di ringraziare il Signore per la ricchezza dei doni del Creato e, nel corso della Celebrazione Eucaristica, ci sarà il tradizionale dono all’altare dei prodotti della terra.

In una festa dedicata a chi lavora quotidianamente la terra non potranno mancare i trattori che verranno benedetti insieme con gli agricoltori.

E, per finire, saranno le pietanze tipiche della tradizione gastronomica contadina a costituire un altro “ingrediente “ significativo  della festa che sarà  allietata da momenti di divertimento e di buona musica.

Arrivederci, dunque, a Monte Roberto il 14 e il 15 Novembre 2015!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2015 alle 23:08 sul giornale del 14 novembre 2015 - 931 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, comune di monte roberto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqrs





logoEV