S. Maria Nuova: giornata dei diritti dell'infanzia, tutte le iniziative

19/11/2015 - Il 20 novembre 2015 ricorre la Giornata dei Diritti dell'Infanzia e l'Adolescenza e il 26esimo anniversario dell'approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia, il trattato sui diritti umani più ratificato nella storia.

È compito della politica e di tutti i governi garantirne e promuoverne l'effettiva applicazione negli Stati che l'hanno ratificata.

Il Comune di Santa Maria Nuova, Città Sostenibile e Amica dei bambini e degli Adolescenti per il secondo rinnovo del Protocollo d'Intesa, quest'anno ha ricevuto una Menzione Speciale come Comune che si è particolarmente distinto in politiche e azioni a favore dei cittadini e delle cittadine più giovani.

Per l'Amministrazione e l'Assessorato alle Politiche Sociali pensare ad un mondo a misura di bambini e adolescenti è priorità, perché significa pensare al futuro. Tutti i bambini meritano la possibilità di essere felici e sani, esplorare il loro mondo in modo sicuro, e raggiungere il loro pieno potenziale e aspirazioni senza limiti o condizionamenti. Eppure, i diritti di milioni di bambini e adolescenti sono negati da privazioni e discriminazioni fondate su fattori che sfuggono al loro controllo: genere, etnia, status socio- economico, luogo di nascita, o se convivono con una disabilità. Fornire opportunità nella vita avvantaggia i bambini ma permette anche a ciascuno di noi di beneficiare dalle loro competenze, talenti e potenzialità e, conseguentemente, aumenta il progresso sociale ed economico. In allegato le iniziative in programma.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 21:26 sul giornale del 20 novembre 2015 - 1824 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqF7