Quantcast

Chiaravalle: caos viabilità. Protestano cittadini e negozianti

2' di lettura 20/11/2015 - Caos viabilità e proteste dei cittadini. “La viabilità della nostra città – dicono un gruppo di persone che si ritrovano in viale Montessori durante il mercato cittadino del venerdì – è caotica e la cosa peggiore è l’inerzia dell’amministrazione comunale e le cervellotiche decisioni dei tecnici”.

A finire sotto il fuoco di fila delle critiche sono i famigerati semafori dell’incrocio tra via della Pace, viale Vittoria e via Leopardi che da giorni sono in tilt: fissi sul giallo intermittente con conseguenti numerosi incidenti che si sono succeduti in questo periodo. “Incidenti anche gravi – dicono alcuni residenti e commercianti della zona - che avrebbero potuto causare feriti gravi e che hanno arrecato ingenti danni alle auto coinvolte. Avevamo già segnalato la pericolosità dell’incrocio ma evidentemente non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Almeno la precedente amministrazione aveva preso atto del problema ed aveva riattivato i semafori: ora si contano incidenti a ripetizione e non si rimettono in sento. Vorremmo sapere il perché da sindaco e amministratori”.

Eco di polemiche giunge anche dalla zona di via Pergolesi. “Si sono architettati parcheggi cervellotici: mancano i posti auto e cosa hanno fatto i tecnici comunali? Hanno disegnato moltissimi posti per i motocicli a discapito delle auto in una via dove c’è un esercizio commerciale molto frequentato. I negozianti non hanno alcuna responsabilità – dicono i residenti – anzi hanno più volte dimostrato buon senso e disponibilità. E’ evidente che mancano i parcheggi e nessuno fa nulla per migliorare la situazione. Ci sono gravi problemi per il transito dei mezzi tanto che scuolabus o camion spesso sono costretti a fermarsi e a chiedere ai proprietari delle auto in sosta di togliere il mezzo. Inoltre in mezza via Pergolesi si sono disegnati i parcheggi da entrambi i lati della strada e nell’altra metà solo da un lato. I motivi sono oscuri e nessuno dell’amministrazione spiega le scelte”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 13:15 sul giornale del 21 novembre 2015 - 1106 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqHf





logoEV