Chiaravalle: l'Associazione Bricoliamo organizza l'incontro 'Il Cibo e le Emozioni'

23/11/2015 - Sabato 28 novembre 2015 alle ore 9 si terrà presso la Biblioteca Comunale di Chiaravalle il seminario “IL CIBO E LE EMOZIONI”, tenuto dalla Psicologa dott.ssa Francesca Tittarelli, per favorire uno spazio di riflessione sulle dinamiche psicologiche sottostanti la relazione con il cibo e fornire indicazioni operative su come educare i nostri figli ad un sereno rapporto con l'alimentazione.

L'iniziativa, pubblica e gratuita è organizzata dall'Associazione Bricoliamo e rientra nel più complesso progetto: L'ALCHIMIA DELLE PIANTE – PER UN MONDO PIÙ GREEN avviato già nella scorsa primavera, approvato e finanziato dal CSV Marche e proposto in collaborazione con il Comune di Chiaravalle e diverse associazioni locali, ossia "Il Gruppo Fotografico Manifattura Tabacchi", "Arte x Arte", “Le Cozze” e “Orto Antico” e con la partecipazione della Parrocchia Santa Maria in Castagnola che ha messo a disposizione i locali per le attività previste.

Al seminario sarà presente, oltre alla Presidente dell'Associazione Maria Luisa Molinelli che parlerà delle iniziative in essere nei prossimi mesi, anche l'assessore alle politiche sociali e servizi alla persona del Comune di Chiaravalle Cristina Amicucci, proprio per sottolineare l'importanza di tale tematica in un'ottica educativa e di sano sviluppo della persona. L'iniziativa è rivolta a genitori, insegnanti, educatori, volontari e a tutte le persone interessate all'argomento. Verrà rilasciato attestato di partecipazione ed è previsto, su richiesta e gratuito, il servizio di baby sitting.

Per informazioni più dettagliate e per le iscrizioni vi invitiamo a contattare direttamente l'Associazione Bricoliamo. E-mail: asso.bricoliamo@libero.it www.facebook.com/associazionebricoliamo ‎Tel. 3925563387






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2015 alle 10:46 sul giornale del 24 novembre 2015 - 1286 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, associazione Bricoliamo, il laboratorio di mastro geppetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqLL





logoEV