Pallamano: il Chiaravalle supera in casa il Monteprandone

24/11/2015 - Che il Monteprandone fosse una squadra ostica per i chiaravallesi era cosa risaputa, e la compagine di Vultaggio lo ha confermato anche sul parquet del Palazzetto dello Sport di Chiaravalle. Che i ragazzi del Chiaravalle avessero bisogno degli ultimi 10' di gara per superare gli avversari non tutti l’avrebbero creduto.

E invece è andata proprio così, con i padroni di casa costretti a dare fondo a tutte le loro energie per riprendere una partita che dopo i primi 12' di gara sembrava già vinta e che gli ospiti sono stati bravi a riaprire e tenere in vita fino alla meta del secondo tempo. La partenza dei padroni di casa e buona: 8-4 al 16° di gioco e pubblico chiaravallese in delirio davanti alle giocate di Samuele Tanfani e compagni; il vantaggio pero durava poco, il match cominciava a cambiare direzione grazie alla caparbietà del Monteprandone e a qualche pausa di troppo dei ragazzi di mister Fradi. Gli ospiti finalizzavano con precisione e regolarità le azioni offensive. Poco alla volta Monteprandone recuperava lo svantaggio, fino a chiudere avanti la prima frazione sul 13-15.

La ripresa iniziava come era finito il primo tempo, con gli ospiti che conducevano con una o due lunghezze; arrivava a quel punto la reazione dei biancoblù, che si riportavano avanti, con un parziale di 15-5 che li portava nuovamente a condurre le danze e che dava alla partita la sterzata decisiva: e match che, nonostante i tentativi degli ospiti, non cambiava più direzione, fino al 33-23 finale. Soddisfatto a fine partita il tecnico chiaravallese Fradi: “Sapevamo di incontrare un avversario in forma e sul campo questo si è visto. I miei hanno commesso un po’ troppi errori che gli avversari hanno prontamente sfruttato, ma sono stati bravi nel momento decisivo a trovare la determinazione e le giocate giuste per conquistare tre punti decisivi ed importantissimi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2015 alle 21:01 sul giornale del 25 novembre 2015 - 593 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, Pallamano Chiaravalle, Pallamano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqRJ