Cartagena, oggi la presentazione del primo libro di Luca Fava

Luca Fava, console italiano al Cairo 25/11/2015 - Quella che vedete è la locandina dell'evento di presentazione dell'opera prima di uno scrittore jesino, che, fino ad oggi, si è presentato sotto il nickname Gabriel Seila.



Si tratta, in realtà, di Luca Fava, fino a pochi giorni fa console italiano al Cairo e figlio dell’ex sindaco Gabriele. Luca, 42 anni, il giorno dell’attentato al Consolato italiano in luglio al Cairo, fortunatamente, non era ancora nel suo ufficio ma, parlandoci, il ricordo e le emozioni successive riaffiorano sempre.

Il suo primo romanzo, “Cartagena”, verrà presentato oggi, giovedì 26 novembre 2015, alle ore 18, preso la Sala dei Convegni della Fondazione Colocci, a Jesi, in via Angeloni.

Il libro racconta le storie di Marcello ed Elisa fra l’Europa ed il centro America e con, sullo sfondo, la magia ed i colori (ci fossero solo quelli …) del Caribe. L’abbiamo letto e vissuto, una cavalcata fra le sensazioni e gli umori di una generazione.

Alla presentazione interverranno il Dott. Paolo Sabbatini direttore dell'Istituto Italiano di Cultura del Cairo, e l’assessore alla cultura Luca Butini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2015 alle 23:38 sul giornale del 26 novembre 2015 - 3197 letture

In questo articolo si parla di cultura, presentazione libro, Luca Fava, cartagena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqUJ