Quantcast

Chiaravalle: spettacolo e fiabe per bimbi cardiopatici dell'ospedale di Torrette

1' di lettura 04/12/2015 - “Favole al Vento, ovvero consegnate, affidate al vento per essere trasportate, tramandate e raccontate. Favole fantastiche per i bambini ma dai significati profondi che potranno essere colti dagli adulti”. Racconta così il suo primo lavoro editoriale il dott. Andrea Quarti, cardiochirurgo del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia infantile e congenita di Torrette.

Medico con alle spalle gli studi al Conservatorio di Bergamo e scrittore, braccio destro dello staff del primario Marco Pozzi. “Favole al Vento” è il suo primo libro, cinque storie sapientemente illustrate dal grafico Stefano Gregori che trainano una serata di musica e beneficienza prevista per questa sera alle 21,30 al teatro Valle di Chiaravalle, serata proposta dall'associazione onlus Un Battito di Ali, realtà costituita per aiutare i bambini cardiopatici e per sostenere l’attività svolta dal Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Congenita e Pediatrica.

L'appuntamento al teatro Valle sarà ricco di grandi emozioni. Il dott. Quarti presenterà il suo libro, cinque favole con protagonisti animali fantastici capaci di evocare sentimenti di fratellanza, solidarietà, altruismo e cooperazione e che sono al centro di avventure che regalano messaggi positivi e di speranza. Ad impreziosire la serata un concerto dei musicisti Marco Santini (violino, pianoforte), Emanuele Gatta (chitarra), Paolo Principi (fisarmonica), Maurizio Scocco (basso) e lo stesso Andrea Quarti che sarà impegnato come cantante. Per partecipare basterà effettuare una donazione a partire da 15 euro e regalarsi, oltre all'emozione della musica, la strenna di un bel libro di favole adatte a grandi e piccini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2015 alle 10:30 sul giornale del 05 dicembre 2015 - 1135 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, ospedale di torrette, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arhB





logoEV
logoEV