Quantcast

Monte Roberto: oggi inaugura la ristrutturata scuola primaria Rodari di Pianello

Stemma di Monte Roberto 1' di lettura 11/12/2015 - Sabato 12 dicembre 2015 , alle ore 9.30, a Pianello Vallesina, ci sarà la inaugurazione del plesso A della Scuola primaria “G. Rodari”, facente parte dell’Istituto Comprensivo “B. Gigli” diretto dalla prof.ssa Maria Luisa Cascetti.

 Questa sezione dell’edificio ospita 57 alunni divisi in quattro classi. La scuola è rientrata in funzione nello scorso mese di Settembre, all’inizio dell’anno scolastico 2015-2016, dopo diversi mesi di ristrutturazione.

Quella che riguarda il plesso A dell’edificio scolastico, seppur parziale, è una ristrutturazione importante. Importante perché, nel momento in cui abbiamo assunto l’impegno di Amministratori, abbiamo deciso di occuparci delle scuole, perché lì è in gioco la sicurezza dei nostri bambini, dei nostri ragazzi e di tutto il personale scolastico. Con il reperimento di altri fondi sarà possibile completare i lavori, per avere una struttura con non solo spazi più idonei ed attrezzati, ma anche più stimolanti. Ci auguriamo che, in essa, i bambini e gli insegnanti si trovino bene e che possano lavorarvi proficuamente.

Nonostante le modifiche al progetto, causate dall’ulteriore degrado del tetto, e nonostante le difficoltà incontrate, siamo riusciti in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico a consegnare la scuola.

La nostra Amministrazione ha seguito passo dopo passo i lavori, cercando di ottimizzare le risorse ottenute da chi l’ha preceduta.

All’inaugurazione, alla quale tutta la cittadinanza è invitata, saranno presenti autorità civili e religiose.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2015 alle 23:32 sul giornale del 12 dicembre 2015 - 774 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, comune di monte roberto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arxL





logoEV
logoEV