Quantcast

Rugby: è da record il Natale dello Jesi '70

Rugby Jesi 70 2' di lettura 21/12/2015 - La Seniores Rugby Jesi 70 saluta i suoi tifosi prima della pausa natalizia del campionato di serie C, con una brillante prestazione nella trasferta in Abruzzo contro il Gran Sasso e con 14 punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

Del Castillo deve fare a meno di molti dei titolari, assenti per infortuni o malattia, ma chi è sceso in campo domenica non ha fatto sentire la loro mancanza. Il Gran Sasso parte subito con un bel calcio piazzato (3-0). Pareggia il Rugby Jesi su punizione, e raddoppia poco dopo (3-6). Si impone Feliciani sulla difesa dei padroni di casa e segna la meta del 3-11, non trasformata. Da una touche scatta una schiacciante azione dei leoni jesini che riescono ad allargare la palla e innescare la volata di Delay fino alla meta (3-16). Il Rugby Jesi continua a dominare sul campo, con un’ottima difesa e azioni efficaci in attacco: da un’azione sui 5 metri, la palla arriva ad Albani che di sfondamento segna per il 3-23. Sullo scadere del primo tempo il Gran Sasso fa un passo avanti, dopo alcune azioni di mischia, e riesce a segnare una meta senza però trasformarla. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 8-23.

Il secondo tempo è magistralmente gestito dalla squadra jesina, che piega i Gran Sasso sulla propria metà campo. Nonostante ciò i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze con un calcio di liberazione che sorprende Jesi e permette loro una meta al centro dei pali (15-23). Alcuni falli di troppo segnano l’ultima parte del match, ma Lanari compie la doppia prodezza con due mete di sfondamento, per il 15-35 finale. Il Rugby Jesi 70 fa bottino pieno in Abruzzo e si avvia alla pausa per le festività natalizie. Prossimo appuntamento in casa contro la formazione di Macerata il prossimo 17 gennaio, in cui terminerà prima fase.

GRAN SASSO - RUGBY JESI 70 15-35

La U18 si impone a Fano con un rassicurante 21 a 5. Riposano le altre, i campionati riprenderanno il 17 gennaio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2015 alle 07:44 sul giornale del 22 dicembre 2015 - 884 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, rugby, rugby jesi 70

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arQ2





logoEV
logoEV