Quantcast

A Natale regala il benessere

Elisabetta Cimarelli 3' di lettura 22/12/2015 - Un regalo di certo gradito, quello che potrete scegliere contattando la naturopata Elisabetta Cimarelli.


Elisabetta Cimarelli, naturopata e operatrice della salute e del benessere, vi aspetta per una consulenza in naturopatia, un trattamento shiatsu e /o cranio sacrale, fiori di Bach presso il nuovo ed accogliente studio in viale Cavallotti n. 8 a Jesi.

Perchè non mettere sotto l'albero un bel trattamento? Sarà un regalo di sicuro gradimento per le persone a cui tenete!

Facebook: Studio Elisabetta Cimarelli (link)
e.cimarelli@alice.it

388 6935119

La Naturopatia non prende in considerazione la malattia, ma il malato e quindi non si limita a esaminare i sintomi, ma guarisce, con un regime di vita sano. Quando si curano i sintomi, al massimo si riescono a soffocare, ma ciò che li ha determinati tornerà a creare nuovi disordini con sintomi uguali, oppure diversi, se l'organo o gli organi interessatisaranno cambiati. Per ripristinare lo stato di salute va soppressa la causa e parlare di microbi nonè importante, se non si prende in considerazione il terreno in cui questi vivono e proliferano. La palude fa le zanzare, ma non viceversa. Il Natutopata suggeriscenon solo come migliorare situazioni patologiche in atto, ma anche e soprattutto come comportarsi affinchè non si verifichino più per una salute duratura.

Lo Shiatsu, un insieme di tecniche volte all’armonia del corpo, è indicato sia alle persone che desiderano mantenere il proprio stato di Benessere, sia a coloro che soffrono per disagi derivanti da disarmonie di varia natura. Cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, sciatalgie, contratture da attività sportiva o lavorativa, da ansia e stress, tensioni a livello addominale ed altro possono trovare un valido aiuto dal trattamento Shiatsu. Attraverso lo scioglimento delle articolazioni e delle tensioni eccessive, al miglioramento della postura, al potenziamento delle proprie capacità motorie, all’ acquisizione della consapevolezza del proprio Corpo, il trattamento SHIATSU consente il recupero dello stato di Benessere psico-fisico.

La Riflessiologia Plantare nello Shiatsu: il massaggio ai piedi è un trattamento estremamente rilassante. Permette di massaggiare indirettamente gli organi interni, nutrendoli di energia. Non dimentichiamo che i piedi, come le mani, sono le zone capolinea di tutti i meridiani energetici che attraversano l'intero corpo e in essi scorre la nostra energia vitale. L'effetto della Riflessiologia Plantare Shiatsu è dolce, rilassante, libera dallo stress e dalle emozioni negative che possono essersi accumulate nel tempo o in una giornata particolarmente stressante. Vengono stimolate le dita, la pianta e il dorso dei piedi. Lo stimolo delle dita dei piedi genera una risposta di auto armonizzazione dell'energia che risiede nell'organo corrispondente.

Floriterapia: I Fiori di Bach
Edward Bach, medico gallese, è stato il primo a scoprire le virtù di alcuni fiori, che sistematizzò in un repertorio che si compone di 38 rimedi. Egli intuì che determinati fiori agiscono ad un livello sottile, modificando il disagio psicologico e che ogni uomo è un piccolo mondo a sé e, di conseguenza, non può essere curato con metodi standardizzati. Aveva intuito che tutte le patologie hanno origine da uno stato d'animo negativo, che mina l'equilibrio del corpo, stravolgendone l'armonia. “Per guarire, afferma Bach, occorre mutare radicalmente la propria prospettiva mentale: cambiare umore, atteggiamento, opinioni. Solo così si da veramente ascolto al messaggio che arriva a noi attraverso il sintomo, e si ubbidisce alla nostra parte più profonda, che chiede attenzioni e cure”. Bach ha inventato questa cura, gentile ma efficace, basata sulle forze della natura. Attualmente i rimedi di Bach figurano tra i metodi di cura che nel 1983 l'Organizzazione mondiale della Sanità ha riconosciuto.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-12-2015 alle 08:30 sul giornale del 23 dicembre 2015 - 1768 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, shiatsu, elisabetta cimarelli, naturopata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arTg