Quantcast

Il centro brilla per Natale, pienone previsto per il weekend. Cenone di Capodanno già sold out

Natale in centro a Jesi 1' di lettura 22/12/2015 - La settimana prenatalizia è partita, bene, già lo scorso weekend con un boom di presenze in centro.

Tante le iniziative organizzate: i babbi natale in HARLEY "vestite" a festa hanno sfilato per il corso. Domenica 20 successo per "CREA IL TUO NATALE", il workshop di ceramica raku. Sempre domenica scorsa si è esibita per "ASCOLTA IL TUO NATALE" la Corale Santa Lucia. La rassegna prosegue domenica 27 alle ore 17 presso la chiesa di San Bernardo con il Coro Regina della Pace e si conclude martedì 5 gennaio alle ore 17 alla Chiesa di Sant'Ubaldo con la Corale Brunella Maggiori.

Un'altra interessante iniziativa è "ACCENDI NATALE": un gioco proposto dal Polo Culturale in collaborazione con il Museo Diocesano. Mappa alla mano con i luoghi da visitare, un alberello-jesiculturanatale (da stampare a questo link del sito del comune di Jesi). Nella mappa sono segnalati i 7 luoghi dove ci si può recare, fotografare con in mano l'alberello e rispondere ad una domanda di carattere storico artistico riferita ad esso.
La mappa sarà disponibile fino al 10 gennaio. Attiva una pagina su facebook dedicata all'iniziativa (clicca qui).

Intanto ci si prepara a Capodanno: oltre alla cena al Mercato delle Erbe, che in pochi giorni ha registrato il tutto esaurito con oltre 400 prenotazioni ed il cui ricavato andrà a IOM, Adra e Amicizia a domicilio, in piazza della Repubblica ci sarà una grande festa realizzata dal Comune di Jesi in collaborazione con il Dream Day e l'Ente Palio San Floriano.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 22-12-2015 alle 14:26 sul giornale del 24 dicembre 2015 - 1428 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, capodanno, corale Santa Lucia, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arTQ





logoEV
logoEV