Quantcast

Filottrano: il 2016 inizia in musica con il concerto di Capodanno

2' di lettura 31/12/2015 - Venerdì 1 gennaio si saluterà il nuovo anno con il concerto dell’Orchestra Fiati di Ancona.

Se il 2015 si è concluso con un grande successo musicale come il Festival Internazionale “Sulle Orme del Cusanino”, in cui è stata riscoperta l’inconfondibile voce bianca di Giovanni Carestini, tra i cantanti più in voga nel Settecento, il 2016 filottranese non poteva che iniziare con un concerto.

Venerdì 1 gennaio, alle ore 21.15, presso il Teatro Torquis, si terrà il concerto di Capodanno dell'Orchestra Fiati di Ancona. Sarà l’occasione per salutare tutti insieme il nuovo anno che sarà ancora ricco di iniziative grazie all’impegno dell’amministrazione comunale del sindaco Giulioni.

L’Orchestra Fiati di Ancona (OFA) è formata da 50 professionisti provenienti da tutta la regione e deriva dalla storica banda musicale Città di Ancona, che, fondata intorno alla metà del 1800, risulta essere tra le più antiche associazioni della città. Dalla stagione lirica 2003 partecipa come banda di palcoscenico nelle produzioni liriche del Teatro delle Muse di Ancona. A dirigerla ci sarà ovviamente il Maestro Mirco Barani.

Il programma concertistico prevede l’esecuzione dei più celebri brani del repertorio classico (Gioacchino Rossini - Il barbiere di Siviglia - Sinfonia dall’opera e “Una voce poco fa”; Johann Strauss Jr. - An der schönen blauen Donau, Op. 314; Giuseppe Verdi - Ernani - Marcia dall'opera; Giuseppe Verdi - Nabucco – Sinfonia; Geroges Bizet-Carmen Prelude; Gioacchino Rossini - La danza - Tarantella napoletana; Giuseppe Verdi - La traviata - E’ strano, sempre libera, follie, follie; Johann Strauss - Radetzky-Marsch Op. 228).

Al termine, come nel più celebre Capodanno di Vienna, l’orchestra proporrà la Marcia di Radetzky. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2015 alle 01:06 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 1040 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ar7H





logoEV
logoEV