Quantcast

Il pittore jesino Andrea Silicati si fa ispirare da Alice nel paese delle meraviglie

Il pittore Andrea Silicati espone a Serra de Conti 1' di lettura 30/12/2015 - L’associazione “Mo so’ cavoli”, ha dato vita a un evento che si è svolto gli scorsi 27 e 28 dicembre presso un appartamento privato appositamente allestito, a Serra de Conti.

All’evento, battezzato con il titolo “Alice e Andrea Silicati + oltre lo specchio” ha partecipato il noto pittore jesino Andrea Silicati, che ha esposto 12 dipinti che avevano come tema Alice nel paese delle meraviglie, dando una interpretazione personale e accattivante della nota favola; durante le due serate sono stati letti alcuni brani dello scrittore Lewis Carroll e sono stati proiettati alcuni video realizzati da Lorenzo Arcangeli ed Enrico Beltrani.

Tutti questi contributi, uniti e ben coordinati, si sono dimostrati assolutamente complementari, dando all’evento maggiore fascino, trasmettendo ai visitatori emozioni, davvero a tutto tondo, per l’unione di immagini, sensazioni, colori, parole e, perché no, sapori. Sì, perché i membri dell’associazione “Mo so’ Cavoli” hanno dato un interessante contributo, offrendo dolci e tisane, tutto rigorosamente e squisitamente vegano, in perfetta coerenza con le proprie finalità, vale a dire l’impegno a promuovere il pensiero e lo stile di vita vegano.

Per l’artista jesino Andrea Silicati, come sempre creativo e innovativo, un altro importante successo di pubblico, che nel caso di questo evento è nato da una rappresentazione molto personale, ma niente affatto banale e scontata, della storia di Alice e del suo mondo meraviglioso. Un mondo fatto di sogni e incontri improbabili: forse, oggi più che mai, è importante sognare, impedire a coloro che vogliono uccidere i sogni di commettere tale crimine; chi meglio degli artisti, può riuscire a difendere e tenere vivi dei sogni?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2015 alle 23:52 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 1450 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra de conti, quadri, esposizione, alice nel paese delle meraviglie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ar7A





logoEV
logoEV