Quantcast

21 gennaio 2016




...

Come preannunciato, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti, attivo dal giorno 1 febbraio, presenta, rispetto a quello attuale, alcune modifiche. Sarà esteso il porta a porta a tutte le tipologie di rifiuto e a tutte le zone del centro, con esclusione di via Corso del Popolo e vie limitrofe.




...

In occasione del Derby delle Marche di domenica 24 gennaio, alle ore 18:00 all’UBI BPA Sport Center tra Aurora Basket Jesi ed USB Recanati, la società leoncella sta lavorando su più fronti per organizzare al meglio un evento che possa raccogliere tanti spettatori al palasport e li intrattenga nel modo migliore nell’arco della serata.





...

Francamente stupiscono alcune dichiarazioni degli Amministratori di Nuova Banca Marche, quando dicono che “il peggio è passato, ora stiamo tornando alla normalità, in cui ciò che di nuovo entra nella banca, compensa quello che esce…” della serie “la Banca è salva, ma gli investitori, cittadini, imprese e pensionati che hanno creduto in essa, hanno perso tutto”.


...

Sarà rappresentato venerdì 22 Gennaio alle 21,00 al Teatro Valeria Moriconi, con un anteprima per gli studenti dell'Itis Marconi alle ore 11,00, lo spettacolo "Non sono stata finita", di e con Clara Galante, patrocinato e sostenuto dal Comune di Jesi – Assessorato alle Pari Opportunità nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione e di denuncia della violenza di genere.





20 gennaio 2016


...

“La triplice alleanza” la chiama a ragione Francesco Favi, assessore comunale alla cultura. Ed in effetti la bella sinergia che si è creata a Chiaravalle tra musica lirica, sinfonica e rock può essere la strada giusta e rappresentare un buon esempio per tutti per promuovere cultura e musica e per far nascere una sorta di circolo virtuoso che convogli in teatro il grande pubblico e favorisca la sensibilizzazione dei giovani ai vari generi musicali.


...

Il Presidente di Nuova Banca Marche e delle altre tre banche “salvate” per decreto, Roberto Nicastro, ha incontrato lunedì pomeriggio, 18.01.2016, una delegazione dell’”Associazione Azionisti Privati della Banca Marche”; erano presenti all’incontro, l’Amministratore Delegato della banca, Luciano Goffi, il Presidente della nostra Associazione, Bruno Stronati, e gli azionisti privati Massimo Mariani e Carlo Clementi.




...

In riferimento alla conferenza stampa odierna tenutasi presso la Sala Ricci dell'Assemblea Legislativa delle Marche, la capogruppo Elena Leonardi fa il punto della situazione sulla vicenda "Banca Marche".





...

Il 16 e 17 gennaio s'è svolto alla piscina di Osimo l'edizione numero 9 del Meeting nazionale di nuoto Trofeo Città di Osimo di nuoto, weekend organizzato dal Team Osimo Nuoto. La Schiavoni Vela Nuoto Ancona s'è aggiudicata il trofeo classificandosi al primo posto tra le società partecipanti con 680 punti davanti a Team Osimo Nuoto con 313 e a Delphinia Team Piceno con 312.



...

In riferimento alle dichiarazioni rilasciate domenica scorsa nel dopo partita di Senigallia dal tecnico della prima squadra Giammarco Malevenda, l’A.S.D. Biagio Nazzaro , nella persona della suo Direttore Generale, Graziano Tittarelli precisa.




...

L’Asso-consum, Associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, a fronte del “maxiaffare” dell’istituto di credito Fonspa, guidato dal banchiere Panfilo Tarantelli, ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Arezzo affinchè si indaghi su chi ha provveduto alla vendita dei crediti appurando se tra essi vi siano parenti, coniugi o ex-dirigenti della Fonspa.


19 gennaio 2016

...

Una nuova dimensione di integrazione, di scambio, di arricchimento reciproco, quella aperta dal Centro Culturale Islamico Al Huda, che raccoglie oltre 150 persone di varie etnie, che vivono a Jesi e trovano nei locali di via Erbarella un luogo di preghiera, la loro Moschea, ma anche un centro dove dialogare, incontrarsi.


...

C’è chi minimizza, come alcuni dirigenti, ma ciò che è avvenuto al campo sportivo di Borghetto di Monte San Vito è un episodio da censurare e condannare anche perché è avvenuto al termine di una partita di calcio di un campionato giovanile, che vedeva protagonisti in campo ragazzi di 15 anni.



...

Per accompagnare le imprese nel percorso di innovazione conosciuto come “rivoluzione industriale 4.0”, occorrono figure qualificate. La scuola ha un ruolo determinante in questo percorso e, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, l'ITIS “G. Marconi” di Jesi si è dotato di un Laboratorio di Robotica Industriale all'avanguardia.