Quantcast

15 febbraio 2016




...

Si è svolto venerdì sera, 12 febbraio, presso la Casa del Popolo di Jesi, il congresso dei Giovani Democratici che ha dato vita al circolo territoriale della Vallesina e durante il quale è stato eletto il nuovo segretario.




...

Non è stata una prestazione da leccarsi le dita, almeno nel primo tempo, ma la Jesina è riuscita a battere il fanalino di coda Giulianova, chiudendo la striscia di tre sconfitte consecutive.









...

I Poliziotti anconetani sono preparati ed equipaggiati per affrontare tutte le sfide che la loro missione richiede nell’interesse della tutela della sicurezza dei cittadini, delle Istituzioni democratiche e degli stessi poliziotti, nonostante alcune criticità che si sono determinate a seguito dei pesantissimi tagli operati negli ultimi dieci anni dai vari governi e che nelle ultime due leggi di stabilità l’attuale esecutivo ha quasi completamente ripianato.



...

Intervenendo giovedì in Commissione Ambiente, la responsabile del servizio Qualità dell'Aria dell'Agenzia regionale per l'ambiente delle Marche (Arpam) ha espresso pubblicamente i complimenti a Jesi, sostenendo che “è l'unico Comune che ha fatto interventi contro le polveri sottili”, confidando poi di aver inviato in tempi non sospetti al sindaco Massimo Bacci una mail personale per esprimere apprezzamento per le ordinanze positive emesse negli ultimi tempi (riduzione dei gradi di riscaldamento domestico e industriale, divieto dell'uso dei caminetti a legna se l'abitazione ha altro impianto di riscaldamento, blocco dei vecchi diesel più inquinanti).




13 febbraio 2016



...

L’appuntamento con la stampa, nella consueta conferenza stampa del venerdì, era per l’attesa presentazione della nuova maglia, con il marchio Betulline, che verrà indossata per la prima volta domenica 14 a Treviglio.


...

Il Mercato delle Erbe di via Nazario Sauro rappresenta un simbolo della città e l'Amministrazione comunale prova ad avviare le procedure per una sua piena valorizzazione, ora che finalmente la Regione Marche ha pubblicato il nuovo Regolamento che permette ai Comuni di poter agire quantomeno con le nuove assegnazioni.





12 febbraio 2016






...

Il sorriso è sempre a portata di mano, un po’ come il sogno che l’accompagna, lungo quasi diecimila chilometri, quelli che in linea d’aria separano Filottrano da Rio de Janeiro. Perché l’Olimpiade a 19 anni è un passaggio importante nella carriera di Amanda Coneo, come in fondo lo è indossare la maglia della Lardini e debuttare nel campionato italiano.



...

Venerdì 12 febbraio con Sogni e bisogni di e con Vincenzo Salemme prosegue al Teatro Spontini di Maiolati la stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Maiolati Spontini, il contributo degli sponsor, in collaborazione con MARCHE TEATRO Teatro di Rilevante Interesse Culturale e AMAT.


...

Dopo oltre 30 anni di discarica e 4 milioni di metri cubi di immondizia, il Comune di Maiolati Spontini propone un progetto di ampliamento della discarica che prevede circa 220.000 metri cubi di rifiuti pericolosi, questo senza rispettare le distanze minime previste dalla Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti a tutela della salute pubblica, che segnano i confini a 2000 metri tra centro abitato e discarica.