IN EVIDENZA



17 febbraio 2016




...

Due eventi di Teatro Sociale tra Montecarotto e Serra San Quirico sotto il segno dell’immortale storia del Don Chisciotte di Cervantes declinata nella quotidiana lotta per la costruzione dell’io, tra falsità e verità da cercare dentro se stessi.


...

Terzo appuntamento, giovedì 18 febbraio, alle ore 18, alla biblioteca La Fornace di Moie, della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dal Comune di Maiolati Spontini, tramite il consigliere delegato alla Cultura Sandro Grizi, e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.







16 febbraio 2016

...

“Senza scrupoli? Noi? … no, grazie”. È un no fermo e deciso quello che l’Amministrazione comunale oppone alla campagna “denigratoria e diffamatoria” del M5S. Una sequela di attacchi che “hanno oramai superato da tempo, quelli sì, qualunque scrupolo”.





...

E’ una Lardini... al bacio, che nel giorno di San Valentino regala ai suoi innamoratissimi tifosi la quarta vittoria consecutiva (la prima con il massimo scarto da quando soggiorna in serie A), e un brillante quarto posto (a pari punti con Olbia).


...

A quasi quarant’anni dall’approvazione di una legge a tutela della salute della donna, dobbiamo constatare che a Jesi non è possibile effettuare l’IVG (interruzione volontaria della gravidanza), perché tutti/e i medici della struttura jesina sono obiettori di coscienza, in palese contrasto con il dettato normativo.


...

Premesso che il Consiglio Comunale è il luogo dove le varie parti politiche si confrontano sulle proposte di entrambi, riteniamo che il Sindaco e i Consiglieri di Maggioranza avrebbero potuto venire ad ascoltare la nostra richiesta e dibatterla e nel caso avessero ritenuto di non dover far proprie le nostre istanze avrebbero votato contro, come la buona pratica democratica impone.


...

Filo diretto col territorio. Per un percorso di riforme condiviso e partecipato. È questo il cardine attorno cui si sviluppa il progetto della campagna informativa “Le strade delle riforme”, voluta dal Partito Democratico delle Marche e dal Gruppo consiliare PD in Regione e che prenderà il via questa settimana. L'iniziativa è stata presentata oggi ad Ancona con una conferenza stampa.


...

Lucia Batassa, Giustiniano Alpi, Rossella Gardini e Vito di Bella, diretti da Andrea Saraceni, sono pronti a sbarcare sul palco del TNM. “Cent'anni in due”, questo il titolo dello spettacolo, è una messa in scena divertente, intensa, dolce e amara che, tra paradossi sociali e scontri intergenerazionali, vi farà riflettere su come, nell'era della rivluzione tecnologica, tutto è cambiato tranne noi, che siamo rimasti quelli di prima.


...

Vogliamo aprire una nuova pagina per la nostra città. Individuando quali potranno essere i futuri assi economici e sociali su cui investire perché capaci di generare crescita, opportunità, occupazione.


...

Il regista jesino Gianfrancesco Mattioni e il Teatro Verde di Roma incantano il pubblico indiano all’Ishara International Puppet Festival 2016 di New Delhi. In anteprima internazionale lo spettacolo “Bravo, Bravissimo!” ha rappresentato l’Italia in India, collaborazione tra Teatro Verde e ATGTP.


15 febbraio 2016




...

Si è svolto venerdì sera, 12 febbraio, presso la Casa del Popolo di Jesi, il congresso dei Giovani Democratici che ha dato vita al circolo territoriale della Vallesina e durante il quale è stato eletto il nuovo segretario.




...

Non è stata una prestazione da leccarsi le dita, almeno nel primo tempo, ma la Jesina è riuscita a battere il fanalino di coda Giulianova, chiudendo la striscia di tre sconfitte consecutive.









...

I Poliziotti anconetani sono preparati ed equipaggiati per affrontare tutte le sfide che la loro missione richiede nell’interesse della tutela della sicurezza dei cittadini, delle Istituzioni democratiche e degli stessi poliziotti, nonostante alcune criticità che si sono determinate a seguito dei pesantissimi tagli operati negli ultimi dieci anni dai vari governi e che nelle ultime due leggi di stabilità l’attuale esecutivo ha quasi completamente ripianato.