A qualcuno di voi, come a me, sicuramente è capitato nei giorni scorsi di trovare nella cassetta della posta un volantino, proposto alla città dal "Gruppo Aiuto e Solidarietà" (si siglano "G.A.eS") che conclude - dopo una serie di "NO..." di cui parleremo dettagliatamente tra un attimo - con un solenne "restituiamo Jesi agli jesini" seguito da "per questo ci metto la faccia", talmente fattuale che - in calce al volantino – si vede la fotografia (a colori...) del presidente del suddetto gruppo, Massimiliano Lucaboni.
da Alfredo Punzo
Maiolati: continua la rassegna 'Scrittori leggono scrittori', giovedì 18 appuntamento su Dostoevskij
Terzo appuntamento, giovedì 18 febbraio, alle ore 18, alla biblioteca La Fornace di Moie, della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dal Comune di Maiolati Spontini, tramite il consigliere delegato alla Cultura Sandro Grizi, e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.
Nuove opportunità per i produttori vitivinicoli marchigiani, che da oggi avranno a disposizione finanziamenti ‘su misura’ per impiantare nuovi ettari di vigneto, grazie alla convenzione stipulata tra Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT) e Banca Popolare di Ancona.
da Istituto Marchigiano di Tutela Vini
A quasi quarant’anni dall’approvazione di una legge a tutela della salute della donna, dobbiamo constatare che a Jesi non è possibile effettuare l’IVG (interruzione volontaria della gravidanza), perché tutti/e i medici della struttura jesina sono obiettori di coscienza, in palese contrasto con il dettato normativo.
Filo diretto col territorio. Per un percorso di riforme condiviso e partecipato. È questo il cardine attorno cui si sviluppa il progetto della campagna informativa “Le strade delle riforme”, voluta dal Partito Democratico delle Marche e dal Gruppo consiliare PD in Regione e che prenderà il via questa settimana. L'iniziativa è stata presentata oggi ad Ancona con una conferenza stampa.
dal PD Marche
Premesso che il Consiglio Comunale è il luogo dove le varie parti politiche si confrontano sulle proposte di entrambi, riteniamo che il Sindaco e i Consiglieri di Maggioranza avrebbero potuto venire ad ascoltare la nostra richiesta e dibatterla e nel caso avessero ritenuto di non dover far proprie le nostre istanze avrebbero votato contro, come la buona pratica democratica impone.
da Movimento 5 Stelle
Lucia Batassa, Giustiniano Alpi, Rossella Gardini e Vito di Bella, diretti da Andrea Saraceni, sono pronti a sbarcare sul palco del TNM. “Cent'anni in due”, questo il titolo dello spettacolo, è una messa in scena divertente, intensa, dolce e amara che, tra paradossi sociali e scontri intergenerazionali, vi farà riflettere su come, nell'era della rivluzione tecnologica, tutto è cambiato tranne noi, che siamo rimasti quelli di prima.
da Compagnia Teatrale Nuovo Melograno
Il regista jesino Gianfrancesco Mattioni e il Teatro Verde di Roma incantano il pubblico indiano all’Ishara International Puppet Festival 2016 di New Delhi. In anteprima internazionale lo spettacolo “Bravo, Bravissimo!” ha rappresentato l’Italia in India, collaborazione tra Teatro Verde e ATGTP.
da ATGTP