Quantcast

IN EVIDENZA











20 febbraio 2016


...

Così come concordato tra Jesiservizi, Dussmann Service e Commissione Mensa composta dai rappresentanti dei genitori degli alunni, si sta procedendo in questi giorni alla somministrazione di alcune nuove pietanze al fine di migliorare ulteriormente il gradimento da parte dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, in previsione del cambio menù primavera-estate che entrerà in vigore a fine aprile.


...

Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Jesi agli ordini del luogotenente Fiorello ROSSI hanno arrestato un 30enne albanese, E.B.: deve scontare una pena definitiva residua di 3 anni.


...

Che bello le domeniche ecologiche di inizio anni ’70! Per un sessantenne com’è me (eravamo nel ‘73/’74) hanno un sapore lontano, dolcissimo, quello adolescenziale del “tutto è possibile”, quello dell’ottimismo di una società che - nonostante i conflitti arabo-israeliani con la chiusura del canale di Suez che determinarono, di fatto, un embargo petrolifero senza precedenti - era ancora convinta di poter crescere nel suo modello di sviluppo, senza limiti, per sempre e senza conseguenze.



...

Una giovane donna scomparsa prematuramente, una ragazza appassionata della lettura, iscritta e affezionata frequentatrice della biblioteca “eFFeMMe23”, e un marito che decide di devolvere i soldi raccolti durante la cerimonia funebre proprio a La Fornace, quella struttura che ha relagato alla sua compagna, tramite la lettura, tanti bei momenti.






...

"Grazie a voi riusciremo a monitorare più pazienti e aumentare la sicurezza in ospedale". Con queste parole, Carlo Costantini, primario del reparto di Cardiologia del "Carlo Urbani" di Jesi, ha ringraziato il Rotary di Falconara per la donazione che ha reso possibile l'acquisto di un monitor da visita, un pulsometro e un telemetro.


...

Domenica 21 febbraio, alle ore 16, la biblioteca La Fornace ospiterà la conferenza dal titolo “Come i media corrompono la società”, con Annalisa Colzi, scrittrice di saggi su temi religiosi, studiosa dei mass media e fondatrice dell’associazione “Esercito di Maria”, che nasce sulla scia di un percorso spirituale iniziato a Medjugorje.




19 febbraio 2016

...

Incidente in piazzale San Savino, dove un furgone ed una fiat Punto sono entrate in collisione, giovedì pomeriggio.






...

Ho letto con attenzione l'articolata risposta che il consigliere Punzo ha dato alla sintesi da me espressa in un volantino diffuso in città su alcune questioni relative l'amministrazione di Jesi medesima, dove ho evidenziato in maniera molto pacata e per punti il mio modo di vedere su alcune questioni amministrative.


...

Una nuova poesia, per la rubrica Jesi in rima. Stavolta Marinella Cimarelli passa in rassegna le feste appena trascorse, fino alla Quaresima... lontano dalle tentazioni culinarie!!



...

Il comune di Santa Maria Nuova, aderisce all’invito dell’associazione nazionale comuni italiani, che in occasione del prossimo 21 febbraio 2016, giornata nazionale del braille, sancita con legge del parlamento, venga intitolata a Louis Braille una via, una piazza, un’area pubblica come proposto dall’unione italiana cieca e ipovedenti.






...

Sabato prossimo 20 febbraio presso i locali del Centro Studi Libertari "Luigi Fabbri" di Jesi si terrà una polentata antifascista: cena di sottoscrizione a favore delle lotte contro vecchie e nuove ideologie della violenza e della sopraffazione e a sostegno di chi è stato colpito dalla repressione.


...

I gruppi consiliari Lega Nord-Marche, Movimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Misto vogliono con forza tutelare le migliaia di vittime di Banca Marche che si sono visti azzerare il valore delle proprie azioni e obbligazioni subordinate con il decreto Salva Banche e far luce su un possibile intreccio tra politica e affari, nonostante il PD voglia far credere che le nostre azioni siano solo dei semplici capricci.





...

Anche quest’anno, la Banca di Filottrano aderisce a “m’illumino di meno” con una originale iniziativa: promossa dal suo gruppo giovani soci: illuminare le logge di piazza Mazzini a Filottrano attraverso l’energia prodotta tramite due biciclette dotate di una dinamo Un modo per riprendere il tema proposto quest’anno da Caterpillar (la trasmissione radiofonica che promuove da anni m’illumino di meno) e incentrato proprio sul ruolo della bicicletta e della mobilità sostenibile coinvolgendo i giovani con un evento divertente.


...

In merito alle dichiarazioni del consigliere regionale Sandro Zaffiri, Lega Nord, in merito alla costituzione della Commissione d'indagine su Banca Marche, il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovicenzo, dichiara che:" La Presidenza del Consiglio non raccoglie il maldestro tentativo di vanificazione di una procedura d'elezione corretta e condivisa anche dalle minoranze assembleari.


18 febbraio 2016