2 marzo 2016






...

All’insegna della continuità, nel gioco e nei risultati. Il PalaBaldinelli continua ad essere foriero di buone indicazioni per la Lardini, che contro Palmi ha infilato la quinta vittoria consecutiva (14 punti in cassaforte sui 15 disponibili), la seconda con il massimo scarto.


...

Accogliamo con piacere la notizia che il Sindaco di Jesi ha comunicato lunedì 29 febbraio in Consiglio Comunale la futura ripiantumazione in città di 80 alberi a compensazione di quelli abbattuti, nell’estate del 2014, per fare posto alla costruzione della nuova sede Caritas di viale Papa Giovanni XXIII.




...

Liste d'attesa e appropriatezza, tempo clinico e sicurezza del medico, strumentazione tecnologica e opportunità d'innovazione, sono alcuni tra i temi più sentiti che investono la sanità marchigiana e che hanno aperto il confronto tra l'Ordine provinciale dei Medici di Ancona e il Presidente della IV commissione consiliare Fabrizio Volpini lunedì scorso presso la sede dell'Omceo dorico.


...

Segnali preoccupanti da destra, a partire dai volantini di chi cerca il consenso scegliendo la facile strada dell'istigazione alla guerra tra poveri in nome di un ordine che evoca gli orrori del secolo scorso, fino ad arrivare alle ronde notturne nelle zone critiche, che vengono definite semplici "passeggiate", ma che passeggiate non sono.




1 marzo 2016




...

Uno strano ed incomprensibile atteggiamento di chiusura, un po’ da muro di gomma, quello avuto dall’Amministrazione Comunale jesina lo scorso 15 febbraio quando in Aula consiliare si è discussa l’interpellanza presentata dal Consigliere Massimo Gianangeli relativa ai lavori per la costruzione della caserma del Commissariato di Jesi.


...

“Giusto nell'ultimo Consiglio comunale abbiamo evidenziato una delle tante “perle” della precedente Amministrazione: 92 mila euro di consulenze per una riorganizzazione comunale di fatto rimasta sulla carta, che si aggiunge ai 780 mila euro pagati per un direttore generale che non ha lasciato traccia di sé ed ai milioni di euro buttati letteralmente via per operazioni su alcune società partecipate come la Stu di cui avremo modo di ricostruire alla città la genesi ed i risultati prodotti in termini di indebitamento e costi per la collettività”.



...

Oltre 300 persone hanno partecipato sabato scorso a Coralmente Rotary, il concerto rassegna per corali organizzato dal Rotary Club di Falconara per raccogliere fondi contro la poliomielite – nell'ambito della campagna Polio Plus - e festeggiare i 111 anni del Rotary International. "Una bella serata di solidarietà – ha detto al termine Francesca Porcedda, presidente del Rotary –


...

Il giorno 25 febbraio presso l'Istituto Pergoli di Falconara M.ma, si è tenuta un'assemblea di sostenitori e militanti della Lega Nord per eleggere il Coordinamento di Falconara Marittima comprensivo dei comuni di Chiaravalle, Montemarciano e Camerata Picena.



29 febbraio 2016




...

Che la Regione Marche dopo 5 mesi fosse finalmente informata sull’attuale stato di non applicazione della Legge 194/78 nell’ospedale Carlo Urbani di Jesi, una ricaduta frequente in questi ultimi anni, magari per il controllo assolto da un coordinamento cittadino di associazioni e dalla trasmissione di Rai3 Presa Diretta, ha portato questa Amministrazione Comunale a sentimenti di compiacimento e di sollievo.


...

“Ho avuto paura per la figlia che porto in grembo ma non sono svenuta e non ho visto i ladri in faccia”. Laura Belardinelli è la chiaravallese di 29 anni, in stato interessante da 4 mesi, protagonista giovedì di una disavventura che avrebbe volentieri evitato.







...

Le Autorità competenti locali, regionali e ministeriali, con il supporto dell’Istituto Superiore di Sanità, Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche, Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (in qualità di Laboratorio Nazionale di Referenza per Listeria monocytogenes), stanno lavorando insieme per individuare le fonti di contaminazione degli alimenti che hanno determinato un incremento dei casi di listeriosi umana a partire dal maggio 2015, di cui si è già data notizia.



...

Oggi, lunedì 29 febbraio, si parlerà dell’anca e dei problemi di deambulazione con il dr Alessandro Brizzi del reparto di fisiatria dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi.



...

Per contrastare limitazioni nelle cure, diniego illegittimo di prescrizioni necessarie per “mancanza di criteri”, rinvio al privato, rimpallo di competenze tra medici di famiglia e specialisti, monitorare la situazione che vivono i cittadini per effetto del Decreto e supportarli, Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato ha avviato questa mattina l’Osservatorio Appropriatezza.