4 marzo 2016


...

Venerdì 4 marzo alle ore 16.00, presso l’Hotel Federico II di Jesi, Sida Group, società leader per strategia, consulenza e formazione nell’assistenza direzionale d’impresa, e Gruppo Team System hanno organizzato il convengo “Qualità, Sostenibilità, Innovazione – Le nuove filiere agroalimentari”, un grande appuntamento di approfondimento di molte tematiche legate al mondo dell’agricoltura, con una particolare attenzione all’innovazione in questo settore.


...

Nel nome di Giorgio Gaber. La “missione” di Gian Piero Alloisio, che porta in scena con Gianni Martini al teatro Valle di Chiaravalle domenica 6 marzo alle 21 “Il mio amico Giorgio Gaber, è proprio quella di riproporre e riscoprire la figura e l’opera del mitico artista milanese scomparso l’1 gennaio 2003.


...

Il Comune di Chiaravalle si vende le scuole per 12 milioni di euro! Il decreto del presidente del consiglio dei ministri del 23 dicembre 2015 ha individuato i comuni che hanno opere di edilizia scolastica in corso sia riguardanti nuove realizzazioni che messa in sicurezza delle esistenti.


...

“Grazie al governo Renzi, Chiaravalle può realizzare importanti interventi sugli edifici scolastici, che permetteranno ad entrambi gli istituti comprensivi di avere tutti gli edifici a norma e spazi per le attività didattiche”.



...

La nutrizione artificiale è una procedura terapeutica, mediante la quale è possibile soddisfare i bisogni nutrizionali di pazienti non in grado di alimentarsi sufficientemente per via naturale. Il Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi, istituito nel 1976, ha costituito un Team Nutrizionale sin dal 1999, al fine di seguire a domicilio e nelle strutture presenti nel territorio i pazienti in N.A.D. (nutrizione artificiale ).


...

Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana – Regione Marche premia le imprese del settore turistico che volontariamente si impegnano a garantire specifici standard qualitativi, sia dal punto di vista del servizio offerto alla clientela, che in termini di rispetto ambientale e sociale;


...

Si comunica che il giorno 9 marzo 2016 alle ore 12,00 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Da Vinci” di Jesi avverrà la consegna del defibrillatore donato dall’associazione A.I.A. Planet Onlus alla scuola.


3 marzo 2016

...

Doveva rispettare l'obbligo di rimanere nel comune di Maiolati Spintoni e non uscirne. Invece i carabinieri della Stazione di Moie agli ordini del Maresciallo Sandro TROIANO lo hanno sorpreso a Castelbellino.





...

Durante la notte scorsa è stata rubata un'auto nel comune di Maiolati Spontini.


...

Un campo agricolo vicino al centro di Monsano, accessibile, pianeggiante, irriguo. Una comunità dell’orto, intorno alla quale creare competenze, passioni, relazioni, convivialità. Su questo si basa il progetto Piazza degli Orti, fondato su un’agricoltura innovativa, senza pesticidi e fertilizzanti chimici, sperimentando nuove tecnologie e sempre in evoluzione.


...

Ritorna BASEMENT in versione extra-large. Per la terza edizione dell'appuntamento di corso Matteotti 33, l'associazione TWO-TONE ha voluto regalare ai suoi ospiti un'eccezionale DUE giorni di mostre il 4 e 5 marzo.




...

Grandi soddisfazioni per il settore giovanile Aurora Basket. Dopo la bella vittoria in Serie D della Virtus 88 contro i cugini dell’Aesis 98, è arrivata la comunicazione da parte della FIP Marche della convocazione di ben 9 atleti aurorini alle Giornate Azzurre, in corso a Senigallia e a Porto Sant’Elpidio.



...

Prosegue spedita l’attività di approfondimento della Commissione di indagine su Banca Marche con le audizioni, tenutesi questa mattina, in due sessioni separate, delle rappresentanze sindacali (Fisal-Cgil, Firt-Cisl, Fabi e Ulca-Uil) e delle organizzazioni regionali di tutela dei consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino).


2 marzo 2016






...

All’insegna della continuità, nel gioco e nei risultati. Il PalaBaldinelli continua ad essere foriero di buone indicazioni per la Lardini, che contro Palmi ha infilato la quinta vittoria consecutiva (14 punti in cassaforte sui 15 disponibili), la seconda con il massimo scarto.


...

Accogliamo con piacere la notizia che il Sindaco di Jesi ha comunicato lunedì 29 febbraio in Consiglio Comunale la futura ripiantumazione in città di 80 alberi a compensazione di quelli abbattuti, nell’estate del 2014, per fare posto alla costruzione della nuova sede Caritas di viale Papa Giovanni XXIII.




...

Liste d'attesa e appropriatezza, tempo clinico e sicurezza del medico, strumentazione tecnologica e opportunità d'innovazione, sono alcuni tra i temi più sentiti che investono la sanità marchigiana e che hanno aperto il confronto tra l'Ordine provinciale dei Medici di Ancona e il Presidente della IV commissione consiliare Fabrizio Volpini lunedì scorso presso la sede dell'Omceo dorico.


...

Segnali preoccupanti da destra, a partire dai volantini di chi cerca il consenso scegliendo la facile strada dell'istigazione alla guerra tra poveri in nome di un ordine che evoca gli orrori del secolo scorso, fino ad arrivare alle ronde notturne nelle zone critiche, che vengono definite semplici "passeggiate", ma che passeggiate non sono.




1 marzo 2016