9 marzo 2016

...

Non aveva avuto paura dei suoi aguzzini il direttore della Banca Toscana di Falconara Marittima. Il 26 febbraio scorso aveva subito raccontato ai Carabinieri della Tenenza locale di essere vittima di estorsione da parte di alcune persone legate agli ambienti della criminalità campana.








...

All'interno di ogni Aula Magna gli studenti assistono ad una “moderna” lezione sul loro futuro; terminata la prima fase, le telecamere si accendono e si passa alla gara, dove i maturandi si misurano sia sulle nozioni spiegate poco prima sia su attualità, piano studi, conoscenza del territorio, ecc.



...

Si chiama Codice Rosso e si tratta di un protocollo che mette in rete i 21 comuni della Vallesina, con Jesi capofila, per un progetto di aiuto alle donne che hanno subito violenze e chiedono aiuto.





8 marzo 2016




...

E’ accaduto in un comune della Vallesina, dove un gruppo di amici pensando di trascorrere una vacanza di fine anno in una zona molto rinomata del nord, incominciano a cercare su internet varie opportunità.




...

Il partito democratico di Jesi invita la cittadinanza il giorno 8 marzo alle 18 presso palazzo dei convegni, a partecipare ad un contro pubblico organizzato da PD marche e PD Jesi, al quale saranno presenti il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli e molti esponenti Pd di giunta e consiglio regionale, oltre il segretario pd marche Francesco Comi.







...

Dopo il successo della prima serata con L'Aura, torna a Chiaravalle la rassegna rock in rosa “Ondasinuosa” (voluta e promossa da Comune di Chiaravalle, Fondazione Chiaravalle-Montessori e Piccadilly Social Club) e questa volta lo fa con Levante, giovane artista torinese diventata in pochissimi anni il nuovo simbolo del rock femminile made in Italy.



7 marzo 2016

...

Il mondo dello sport ancora in lutto nella settimana in cui è venuta a mancare l'insegnante Maria Paola Saveri, moglie di Sauro Bacci e madre dell'allenatore Francesco.


...

La colazione, ormai si sa, è un appuntamento imprescindibile per tutti dai più grandi ai più piccini. E’ il primo pasto della giornata e sarà quello che condizionerà tutti i pasti successivi, facendoci arrivare alla cena con un eccesso di fame se non è stata abbastanza abbondante.




...

Buona la prima per l’Associazione Sportiva Fantasy in gara al Pala Badiali di Falconara Marittima per il primo incontro stagionale disputato sabato 5 marzo, Trofeo Regionale Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia.


...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.




...

Il CJMAE, che quest’anno festeggia i 18 anni della propria costituzione, ha rinnovato nella Assemblea Sociale del 19.02.16 le cariche, confermando quale Presidente l’avv. Fabio Fittajoli ed eleggendo nel Consiglio Direttivo i sigg.ri