10 marzo 2016

...

A seguito dell’introduzione del REIKI anche negli Ospedali italiani nell’anno 2008 presso la Scuola Osho Neo Reiki ho conseguito un primo attestato di “The first degree initiation in the usui system of naturalhealing”, prima iniziazione di laurea nel sistema Usui di guarigione naturale e successivamente il Certificato avanzato di completamento nella Formazione della Guarigione di Reiki.





...

Il tris di donne è servito. Dopo L’Aura, Ondasinuosa, la rassegna di rock tutto declinato al femminile promossa da comune di Chiaravalle, dalla Fondazione Chiaravalle-Montessori e dal Piccadilly Social Club di Giordano Canonico, torna sabato al teatro Valle con Levante, giovane artista torinese divenuta il nuovo simbolo del rock femminile italiano.




...

Domenica 13 marzo 2016 alle ore 19 con partenza da Porta Valle (omonima piazza delle corriere) la Lega Nord Jesi organizza una fiaccolata, con la presenza del Segretario provinciale Sandro Zaffiri e dei coordinamenti Lega Nord di Ancona, Falconara, Senigallia, Osimo, Cingoli, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla certezza della pena ormai assente in Italia.


...

Jesiservizi presidia quotidianamente il servizio di refezione scolastica ed il proprio personale è periodicamente nelle cucine e nei refettori per controllare che tutto funzioni al meglio. Lo stesso personale ha un rapporto costante con il Comitato Mensa che, va ricordato, ha un numero di componenti che non trova riscontri in altre città che effettuano lo stesso tipo di servizio.



...

Questione esternalizzazione mense scolastiche: uno dei fallimenti dell’Amministrazione Bacci, nonostante i continui tentativi di imbellettare la scelta fatta dal Sindaco ed i suoi nel 2013, contro il volere manifestato da migliaia di cittadini, motivata da presunti risparmi (mai chiaramente davvero prospettati) e presunto miglioramento del servizio (di fatto, più volte smentito).






...

Ad un comunicato del Deputato del PD, on. Carrescia, dove si annunciava, riferendosi al Decreto del Presidente del Consiglio del 23 Dicembre 2015, che "l’INAIL avrebbe acquistato gli immobili oggetto di interventi di messa in sicurezza, facendosi carico dei costi dell’operazione e richiedendo alle Amministrazioni di corrispondere un canone ad un tasso di interesse pari al 3% del costo complessivo dell’opera", NCD ha posto una questione politica: perché la cittadinanza è stata tenuta all’oscuro della vendita della scuola all’INAIL?




...

E’ innegabile come le note vicende della fallita Banca delle Marche S.p.A. abbiano determinato e determineranno grossi danni alle varie attività della città di Jesi (oltre ovviamente a quanto avvenuto direttamente ad azionisti e obbligazionisti e ai loro ovvi interessi e iniziative) anche attraverso la quasi definitiva cessazione dell’attività della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.



9 marzo 2016

...

Non aveva avuto paura dei suoi aguzzini il direttore della Banca Toscana di Falconara Marittima. Il 26 febbraio scorso aveva subito raccontato ai Carabinieri della Tenenza locale di essere vittima di estorsione da parte di alcune persone legate agli ambienti della criminalità campana.








...

All'interno di ogni Aula Magna gli studenti assistono ad una “moderna” lezione sul loro futuro; terminata la prima fase, le telecamere si accendono e si passa alla gara, dove i maturandi si misurano sia sulle nozioni spiegate poco prima sia su attualità, piano studi, conoscenza del territorio, ecc.



...

Si chiama Codice Rosso e si tratta di un protocollo che mette in rete i 21 comuni della Vallesina, con Jesi capofila, per un progetto di aiuto alle donne che hanno subito violenze e chiedono aiuto.





8 marzo 2016




...

E’ accaduto in un comune della Vallesina, dove un gruppo di amici pensando di trascorrere una vacanza di fine anno in una zona molto rinomata del nord, incominciano a cercare su internet varie opportunità.