16 marzo 2016


...

Prenderà il via mercoledì 16, con inizio alle ore 18, il tradizionale appuntamento con le conferenze primaverili di storia dell'arte alla Pinacoteca Civica di Palazzo Pianetti, organizzate e promosse dal Comune di Jesi nello splendido scenario della galleria rococò.


...

Tra i vantaggi di essere Sindaco di una coalizione di Liste Civiche vi è quella di non essere schiavo di alcuna ideologia, ma di poter agire in assoluta libertà, rispondendo solo alla propria coscienza ed ai bisogni della Comunità.






...

Da tempo i carabinieri del Nucleo Radiomobile avevano scoperto che un cittadino extracomunitario di non meglio precisata nazionalità era diventato il punto di riferimento sulla piazza di Jesi per l’approvvigionamento di droghe “leggere”.









15 marzo 2016


...

Il servizio di controllo del territorio volto a prevenire i furti, intensificato da parte dei carabinieri della Compagnia di Senigallia, nella notte tra domenica e lunedì ha permesso ai militari della stazione di Montemarciano di denunciare 3 albanesi, trovati in possesso del kit dello scassinatore d’appartamenti.




...

Per la Betulline era la partita dell’anno, invece è la Europromotion Legnano a uscire meritatamente vittoriosa dall’ Ubi Bpa Sport Center, approfittando di una serata, a dir poco grigia, da parte della squadra di Lasi, quasi mai in partita, a livello mentale, più che effettivamente nel punteggio.







14 marzo 2016





...

Palazzo dei Convegni ore 18.00. Fervono i preparativi per la serata organizzata dalla ASD Volley Club Jesi con il prezioso supporto del Panathlon http://www.panathlon.net/ un associazione non nota ai più ma che opera a livello mondiale e di fatto ha nel suo statuto fondamentalmente come scopo l'affermazione dell'ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.


...

Nelle mense scolastiche si dovrebbe contribuire alla costruzione del gusto e dell'olfatto dei bambini, abituandoli al piacere di mangiare e di condividere il cibo: è un momento educativo, visto che le insegnanti che sono in servizio al momento del pasto, sono in orario di lavoro.





12 marzo 2016