IN EVIDENZA



26 marzo 2016





...

Appuntamento pasquale con la rubrica Jesi in rima: la nuova poesia di Marinella Cimarelli "Campane a festa". Auguri a tutti i lettori!


...

Dopo “Inaspettato tour” del 2014, che ha visto un calendario di 45 date e “Guest Tour” che si è concluso a settembre 2015, con più di 70 concerti, molti dei quali in apertura alle date del tour estivo di Niccolò Fabi, da dicembre Cecilia porta in giro lo #SDOPPIATOUR, in cui, per la prima volta, non calcherà il palco da sola come per i precedenti.






...

Con un Ordine del Giorno, approvato in Consiglio Comunale con i voti favorevoli della sola maggioranza, il Comune di Castelbellino si è espresso a tutela dei diritti e della salute delle proprie cittadine, sollecitando il ripristino il servizio di interruzione volontaria di gravidanza presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi, nel rispetto della legge 22 maggio 1978, n.194.


...

La Lardini torna a riaccendere il motore per entrare nel vortice di un finale di campionato che la metterà di fronte a quattro sfide probanti in appena sedici giorni.




...

Il Partito Democratico di Jesi, con una motivazione insostenibile, ha rifiutato di esprimere, unitamente alla contrarietà alle “passeggiate della sicurezza”, su cui pure il Consiglio Comunale avrebbe votato, anche la propria ferma contrarietà ai tentativi operati da vari esponenti di centri sociali e di altre associazioni di impedire libere manifestazioni od espressioni di pensiero, come recentemente avvenuto a Jesi ai danni di un partito politico, in questo caso la Lega, e dei suoi esponenti e/o simpatizzanti, in violazione di ogni principio di tolleranza, rispetto e democrazia, e ciò fatto, oltretutto, in nome dei principi democratici ed antifascisti di cui i contro–manifestanti si sono evidentemente auto-dichiarati custodi e vestali.


...

Per la solennità di Pasqua, domenica 27 marzo ore 11 nella Chiesa di San Giovanni Battista a Jesi, nuovo concerto della rassegna "Musica Praecentio" con l'associazione Coro Cardinal Petrucci, diretta dal M° Mariella Martelli.



25 marzo 2016

...

Gli otto studenti del Liceo Classico V. Emanuele di Jesi si trovano in questi giorni al Palazzo di Vetro dell’ONU per il progetto dell’Associazione Diplomatici Change the World Model United Nations 2016.




...

La pianista degli Onafifetti Marta Tacconi ha avuto un’idea geniale. Ha organizzato, come fosse una guida qualsiasi nell’anno del Giubileo che fa rotta sul Vaticano, una corriera diretta a Roma.



...

L’associazione Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi organizza in collaborazione con Fabrizi Family una serie di incontri dal tema “Ascolto….. storie, profumi e sapori” sulle tipicità di prodotti alimentari del nostro territorio con il coinvolgimento dei produttori locali alla scoperta del territorio, del valore delle persone e della sincerità non ostentata delle tradizioni marchigiane.




24 marzo 2016

...

Una nuova poesia di Marinella Cimarelli per l'appuntamento con la rubrica Jesi in rima: una rivisitazione della poesia "Valentino" di Pascoli che tutti ricordiamo.. buona lettura e buona Pasqua!


...

Grande evento sportivo in programma per venerdì 25 e sabato 26 marzo al Palazzetto dello Sport di Moie. Con l'organizzazione della Società Pallavolo Moie, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, si giocherà la Final Four di Coppa Italia B2 di Pallavolo Femminile.



...

La pioggia caduta copiosa nelle ultime 24 ore ha messo in allerta le istituzioni locali e la Protezione Civile, che stanno costantemente monitorando la situazione e sono a lavoro in base ai protocolli previsti in caso di allerta meteo di certe dimensioni.


...

In serie B il Pesaro vince ad Arezzo per 38-16 e, complice la vittoria di Noceto su Parma, mette ben 9 punti fra il suo primo posto e la terza in classifica, proprio quel Parma che affronterà dopo la pausa pasquale.




...

Dopo il lusinghiero successo ottenuto a Parigi durante la XVI Edizione del T.I.M. (Tournoi International de Musique) con la Suite “Longe prospicere” per violoncello solo e la commissione del brano “Aurum Thus et Myrra” per il concerto d’inaugurazione del restauro dell’organo L. Tornaghi (1859) di Brugherio (MI), organista M° I. De Ruvo., il M° Mariella Martelli propone il brano “Anastasis”, brano organo e strumentario Orff dedicato alla Solennità della Pasqua prevista per domenica 27 marzo 2016 alle ore 11,00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Jesi.