31 marzo 2016


...

Dopo la sosta per le festività pasquali per la Betulline Jesi è tempo di tornare sul parquet dell’UBI BPA Sport Center. La squadra di coach Lasi riprende oggi ad allenarsi in vista della sfida di domenica con l’Eternedile Fortitudo Bologna, storica società di basket italiano che lotta per un posto nelle parti alte della classifica in vista degli imminenti playoff.







...

Si è svolto questa mattina al Municipio di Ancona, il primo appuntamento previsto nell'ambito delle due giornate di chiusura dei lavori del progetto europeo Intermodal, avviato ad ottobre 2012 con l'obiettivo di studiare un modello di trasporto intermodale e sostenibile capace di valorizzare le aree ad altro pregio ambientale e turistico delle due sponde dell'Adriatico.





...

Tre incontri con artisti e scrittori e sapori locali. Sei autori si raccontano a Staffolo: prende il via venerdì la rassegna Autori & Sapori.


...

Sabato 2 aprile 2016 alle ore 9,30 si terrà presso la Biblioteca Comunale di Chiaravalle il seminario “Viaggio in un mondo equo - alla scoperta del te e delle tisane”, tenuto dai volontari della Cooperativa Mondo Solidale, bottega di Chiaravalle che, attraverso i loro racconti, immagini, video e degustazioni ci faranno viaggiare alla scoperta del tè e delle tisane.




30 marzo 2016




...

“E’ ora di tornare alla ragione e alla calma!! Bini non ha nulla da temere. Fino al giorno di Pasqua non sapevo nulla di questa storia. Bini non ha riferito nulla alla Direzione, neanche al suo sindacato.Ho letto sul giornale di questa inverosimile vicenda (LEGGI QUI) troppo amplificata da alcuni, prima degli accertamenti e indispensabili riscontri.



...

Dopo i successi dei primi due concerti con L'Aura e Levante, l'edizione 2016 di OndaSinuosa si appresta ad arrivare a conclusione con un'esibizione dal vivo in formazione power trio della grande Marina Rei, sabato 2 aprile alle ore 21:00 presso il Teatro Valle di Chiaravalle.






29 marzo 2016


...

Carambola sulla Flaminia. Due vetture, una Mercedes C 220 ed un Taxi, si sono scontrate all’altezza del sottopasso della Palombella verso le 6.30 di sabato mattina. Immediati i soccorsi del personale sanitario per trasportare in ospedale un 24enne jesino a bordo del taxi – per lui si sospetta il trauma cranico -, il taxista, che avrebbe perso i sensi, e un 20enne romeno a bordo della Mercedes.



...

Oltre settanta sono stati i dipendenti a riposo dell’ex zona ENEL di Jesi , un territorio vasto comprendente 21 Comuni da Sassoferrato a Fabriano, da Corinaldo a Filottrano, che si sono ritrovati il 6 marzo in un noto ristorante dei castelli di Jesi.


...

Sosteniamo con forza l'azione del nostro Assessore al comune di Monte Roberto e lo ringraziamo per l'impegno profuso nella sua attività politico-amministrativa, sempre volta a perseguire le decisioni assunte dalla comunità locale che rappresenta.


...

Massaccesi presidente-a-fasi-alterne oggi si spoglia del suo ruolo super partes e indossa il cappellino di Jesiamo: prende le difese di una parte politica a lui cara (la destra storica e – a vedere oggi – anche quella becera dei movimenti di Salvini e di Forza Nuova) e critica il PD.


...

La classe II A Linguistico del Liceo “Leonardo da Vinci” di Jesi, composta da 26 alunni, insieme ai docenti di lingua francese, Giuliani Giuliana e Nadia Sighinolfi, è stata ospite per un gemellaggio nella città francese di Limoges, al Liceo “Gay Lussac”, bellissimo edificio storico, dal 15 al 22 marzo.


...

"Grado per averci tolto il lavoro", è il testo di un biglietto rinvenuto all'interno della Sogenus e rivolto a Marco Bini, dipendente della città che gestisce la discarica Cornacchia di Moie e assessore del comune di Monte Roberto.


...

La musica per vivere insieme emozioni e relazioni, per comunicare valori che uniscono giovani e adulti, persone, realtà sociali e istituzioni. Gli studenti dell’indirizzo musicale degli Istituti Comprensivi “Carlo Urbani” di Moie e “Beniamino Gigli” di Monteroberto si sono esibiti nel Concerto di Primavera mercoledì 23 marzo al Teatro Comunale di Maiolati Spontini.


...

Contributi in arrivo per le micro e piccole imprese della Vallesina. Una rosa di opportunità quella offerta dai bandi regionali e comunitari che è stata presentata dalla Confartigianato a Jesi nel corso di un partecipato incontro all’Hotel Federico II con gli esperti della Regione Marche e gli imprenditori della zona.