IN EVIDENZA









19 aprile 2016

...

Poteva accadere il peggio, domenica sera intorno alle 22, quando una donna si è sdraiata con l'intento di suicidarsi, lungo i binari del treno che passano nella zona di via del Verziere.


...

L'Atletico 2008 è la quarta squadra di Filottrano, sia per l'anno di nascita ,il 2008 appunto, sia per la categoria da sempre frequentata, la Terza. Da sabato 16 aprile però gli sforzi e la passione dei presidenti Marino e Roberto Branchesi, di Attilio Pesaresi e di tutti gli altri dirigenti sono stati premiati da una storica promozione in seconda categoria.



...

Grande vittoria per la squadra di mister Giugliano, che rimane così in vetta alla classifica del girone B di serie B. Con la contemporanea vittoria della Pro San Bonificio contro l'Azzurra San Bartolomeo per 3 a 0 e la sconfitta per 2 a 1 della Grifo Perugia a Padova, la Jesina allunga di poco le distanze dalle dirette inseguitrici umbre e continua a condividere la vetta con le venete.




18 aprile 2016


...

Giovedì 28 aprile - ore 21 - al Teatro "G. Spontini" di Maiolati Spontini e Venerdì 29 aprile - ore 21 - al Teatro "Gentile" a Fabriano Max Paiella, il noto showman della trasmissione "cult" di Radio2 Rai "Il Ruggito del Coniglio", presenterà il suo nuovo spettacolo teatrale dal titolo "SOLO PER VOI", che ha debuttato con successo il 18 marzo ad Ancona e che in questi giorni è rappresentato al Teatro Vittoria di Roma.







...

Fedele alla sua mission di responsabilità sociale verso il territorio, la Trevalli Cooperlat e Lega del Filo d’Oro stringono una sinergia di primo piano con il progetto ‘Alimentiamo la vita insieme’, che attraverso il valore del cibo punta a migliorare la qualità della vita dei bambini sordociechi. Trevalli contribuirà inoltre a sostenere la realizzazione del laboratorio di logopedia del nuovo centro nazionale dell’Associazione.


...

Certo, di questi tempi era impensabile battere Brescia, sempre più proiettata verso i play-off, resa ancor più competitiva, dal recente arrivo dell’ex jesino Moss, però, contro la Centrale del Latte, sì è vista una brutta Betulline, svogliata, senza carattere, quel carattere che ci si dovrebbe aspettare, da una squadra che mentalmente si sta preparando ai play-out. Insomma, c’è modo e modo di perdere.



...

Proprio all’ultimo assalto la Jesina riesce a riprendersi, solo in parte, quello che, immeritatamente, l’avversaria di turno, l’Olympia Agnonese, si stava portando a casa, vale a dire i tre punti, che, dopo la rete – bellissima – di Marolda, sembravano già acquisiti.






16 aprile 2016


...

Un lungo e piacevolissimo viaggio nel mondo del cinema. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Michelangelo Galeati, porta in teatro Musica da vedere: cinema italiano in concerto ─ Viaggio nella musica italiana da film dagli anni ‘50 ad oggi. Cinquanta anni di colonne sonore divenute famose in tutto il mondo, musiche che sono state spesso e volentieri parte integrante della vita degli italiani.










...

Appuntamento domenica 17 aprile 2016, col primo incontro olistico dell'anno all'ostello di Villa Borgognoni, organizzato da Benessere e Dintorni, centro di discipline olisitiche.



...

Domenica 17 aprile alle ore 17, al Teatro Moriconi di Jesi, il Premio Andersen Gek Tessaro conclude la 32° Stagione Teatro Ragazzi 2016 con lo spettacolo di teatro disegnato “Il circo delle nuvole. In occasione della FESTA DEL LIBRO PER RAGAZZI, Tessaro terrà inoltre il laboratorio “Due occhi, un naso e una bocca”, dalle ore 10.00 alle 13.00.


15 aprile 2016