Quantcast

IN EVIDENZA











22 aprile 2016

...

Nell’ambito dell’operazione denominata “Damasco”, lo scorso 22 marzo, i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Ancona hanno arrestato ben 13 persone, su ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Ancona. 7 di queste responsabili di “Associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti”.


...

Dopo dieci anni termina il secondo mandato di Console Onorario della Federazione Russa di Ancona (con circoscrizione consolare nelle Marche e regioni limitrofe) del prof. Armando Ginesi, il cui incarico fu assunto nel settembre 2006, consegnato, presso l’Aula della Giunta del Comune di Ancona, dall’allora Ambasciatore speciale e Ministro Plenipotenziario Alexey Meshkov, oggi Vice Ministro degli Affari Esteri della Russia.




...

La redazione riceve e pubblica la lettera che il Presidente della Sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) di Serra S. Quirico-Mergo-Rosora ha inviato ai Sindaci dei 3 Comuni per esprimere la protesta e la presa di distanza dalla decisione dei Sindaci di Serra SQ. e di Mergo di escludere il Comune di Rosora dalla tradizionale celebrazione unitaria del "25 Aprile".


...

Ho sempre piacere di incontrare le associazioni e le famiglie del territorio. In particolare, l’incontro con i signori Luca Antonelli e Luca Casagrande è stato occasione di parlare del Bilancio di previsione 2016 – 2018 che l’Amministrazione ha approvato lo scorso 17 marzo.


...

Primo piano sull’imprenditoria vinicola femminile con la presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, nell’incontro organizzato dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT), “Il ruolo delle donne imprenditrici nel settore vitivinicolo marchigiano”, in programma sabato 23 aprile a Serra de’ Conti. (Coquus Fornacis, via Fornace 7, ore 17:30).




...

Intraprendere la carriera diplomatica è il sogno di molti, visto il ruolo di notevole importanza internazionale che permette di intrattenere rapporti con tutto il mondo in favore degli interessi del proprio paese e della cooperazione globale. Proprio per questo motivo, però, è anche un ruolo di grande responsabilità, che richiede la giusta formazione e preparazione.



...

Si avvicina la data del doppio spettacolo di Max Paiella: tra una settimana sarà possibile assistere al suo nuovo spettacolo teatrale dal titolo "SOLO PER VOI", LEGGI QUI, che ha debuttato con successo il 18 marzo ad Ancona e che nelle ultime settimane è stato rappresentato al Teatro Vittoria di Roma.


...

Mercoledì sera, un gruppo di militanti chiaravallesi di Forza Nuova ha deciso di effettuare una “passeggiata per la sicurezza” nel quartiere della stazione, Via Circonvallazione, Via Donizetti e Via Verdi, “Quartieri della città - recita una nota del movimento - preoccupati dal degrado, furti e criminalità che hanno recentemente toccato la nostra zona”.


...

Un’altra settimana di intenso lavoro del Rugby Jesi ’70, in vista dei prossimi impegni di campionato. La Seniores, dopo aver smaltito tensione e acciacchi della sofferta partita contro gli Highlanders Formigine di domenica scorsa, è concentrata verso la insidiosa trasferta di Macerata.



...

Gran finale per questa terza edizione di Shakespeare in e box, frutto di circa un anno di lavoro concretizzato, negli ultimi sei mesi, dagli studenti del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi, del Liceo Artistico Mannucci di Jesi e del Liceo Classico Giacomo Leopardi di Recanati.



...

Per fare definitiva chiarezza sulle dichiarazioni rilasciate domenica scorsa dal nostro direttore sportivo Domenico Idà, la A.S.D. Biagio Nazzaro ribadisce che gli attuali problemi economici della società, che siamo certi saranno risolti a breve, non sono assolutamente da imputare alla società Astralmusic, main sponsor in questa stagione della Biagio.




...

A 30 anni di distanza dal 26 aprile del 1986, Arci Jesi-Fabriano e la Comunità Ucraina delle Marche organizzano un incontro, sabato 23 aprile 2016, per ricordare il disastro nucleare di Chernobyl.


21 aprile 2016


...

Ad un anno esatto dalla loro installazione, le fontane pubbliche si confermano un servizio particolarmente gradito da parte dei cittadini che le stanno utilizzando a ritmo continuo e con evidenti soddisfazioni. In questo primi dodici mesi i quattro distributori di acqua microfiltrata e fresca hanno erogato complessivamente 370 mila litri equamente suddivisi tra liscia e gassata.




...

Broccoli cinesi, prezzemolo vietnamita, basilico indiano. Sono i tre prodotti in testa alla lista nera dei cibi importati più contaminati, presentata dalla Coldiretti, sulla base delle analisi condotte dall’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa) nel Rapporto 2015 sui Residui dei Fitosanitari in Europa.





...

Si avvicina la bella stagione, e chi non si è avvicinato allo specchio per la prova costume? Una simpatica poesia di Marinella Cimarelli per la rubrica Jesi in rima coglie le reazioni alla vista di qualche chilo di troppo...ovviamente in chiave comica!


...

Sarà un 25 aprile dal sapore speciale quello di quest'anno a Chiaravalle, grazie all'impegno dell'Anpi sez. Edo Magnalardo e al supporto del Comune. Il tema scelto in questo 2016 non poteva che essere il settantesimo anniversario del voto alle donne, una conquista che nasce con la lotta di Liberazione dal giogo nazifascista.




...

Si svolgerà 2 settimane prima del Palio vero e proprio quindi mai come quest'anno godrà comunque di vita propria. Andrà in scena contemporaneamente a CarciofiAmo di Slow Food con il quale abbiamo stretto una collaborazione reciproca per promuoverci a vicenda (poi loro faranno anche parte della giuria per il concorso delle taverne al Palio vero e proprio).