Quantcast

27 aprile 2016





...

È stato un grande successo e una festa per attori e spettatori: circa 600 i presenti in sala per assistere alla prima rappresentazione di “TMPST – The Tempest Vogued”, in scena sabato 23 aprile al Teatro Pergolesi di Jesi nell’ambito del progetto didattico “Shakespeare in a Box”.


...

Da uno scarso 28% ad un abbondante 78% nei soli primi tre mesi del 2016. E’ la percentuale di Raccolta Differenziata del Comune di Sirolo che è passato da un media mensile pari a 27,49% del mese di gennaio ad una di 78,42% di marzo, grazie alla piena attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti “Porta a Porta” che si è reso completamente operativo con la graduale e completa eliminazione dei cassonetti stradali.



...

Oggi mercoledì 27 aprile a partire dalle ore 8,30 presidio e volantinaggio presso il casello Ancona Nord dell’Autostrada A14 in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori delle aziende di costruzione e progettazione delle concessionarie autostradali, indetto dai sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil.


...

Oggi abbiamo cantato la Resistenza. Alla fine, c'era pure il sole. C'era tanta gente al corteo: gli studenti, il TNT, Rifondazione, Sel, i comunisti italiani, gli anarchici, l'Anpi, la Fiom, gente dei comitati, le maestre, i pensionati...


26 aprile 2016

...

Un noto cittadino jesino ha partecipato all'Eredità, sbaragliando la concorrenza con la sua bravura, un pizzico di fortuna, ma anche con la simpatia e il sorriso che lo contraddistingue.


...

Maiolati negli anni ha amministrato il territorio comunale dipendendo fortemente dai ricavi e dall’attività della discarica, sbagliando e contravvenendo alle disposizioni e indirizzi normativi che richiedono all’Ente l’indipendenza economica da attività quali la discarica, in quanto attività destinate comunque ad avere un termine soggetto a tante varianti, ambientali, economiche e di mercato.







...

In occasione del 25 aprile, a Castelbellino si vivranno tre rilevanti momenti di festa. In ordine cronologico: l'inaugurazione dell'ampliamento del Parco di Villa Coppetti, parco storico adiacente alla Villa, la Festa del Patrono San Marco Evangelista, la celebrazione della solennità civile del 25 aprile con il tradizionale concerto del 25 aprile della Banda Musicale di Castelbellino.




...

Apprendiamo del vile attacco ai danni del Sindaco Marchetti e lo condanniamo con forza. Come cittadini contrari all’incorporazione riteniamo che la battaglia referendaria, anche aspra, debba essere condotta nell’alveo del vivere civile.


...

In manette Vincenzina De Posa. La 37enne si sarebbe resa responsabile di due furti in abitazioni ad Ancona e a Chiaravalle. A catturarla nella prima mattinata di sabato, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, Sezione Furti e Rapine.







...

Una esibizione "fuori posto" ha sorpreso chi si è trovato a passare in piazza della Repubblica venerdì 22 aprile.


...

L’Europa, la libertà, l’accoglienza: se ne parla martedì 26 aprile a Serra San Quirico con i migranti del GUS Gruppo Umana Solidarietà, gli studenti di Malta Grecia Germania Moldavia ed Italia, ed i Maestri di Strada Onlus di Napoli, nell’ambito della 34esima Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola.



...

2.113 buone ragioni per sostenere la Vallesina Frenano le chiusure di attività artigiane. E il Comune di Jesi torna con il segno più Il Segretario della Confartigianato di Jesi Giuseppe Carancini: alle aziende serve credito a costi contenuti.





...

I ragazzi delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado “G. Leopardi” di Jesi e “B. Croce” di S. Maria Nuova hanno incontrato venerdì 15 aprile 2016 l’autrice del libro “Zorro nella neve”, Paola Zannoner, che nel suo blog ha scritto le seguenti parole.