IN EVIDENZA









4 maggio 2016

...

Dal gol al Chelsea a Jesi: una sorpresa la visita dell'attaccante argentino Erik Lamela, ex Roma e attualmente in forza al Tottenham.


...

Il Leicester è campione d’Inghilterra. Questa è storia! una storia che non parla solo di calcio, di sport, questa è una lezione di vita, rivolta a tutti coloro che credono che PUO’ SUCCEDERE, quelli che… la CLASSE OPERAIA a volte VA DAVVERO IN PARADISO.





...

Sabato 30 aprile a Jesi, si è svolto l’interessante convegno/tavola rotonda dal titolo “Donne e Impresa. Chi l’ha detto che non è per me?. Evento promosso dalla Fidapa BPW di Jesi.


...

La Betulline e il suo pubblico trasformano in festa il dopo partita, dopo la bella vittoria di gara 2, che non è ancora decisiva, ma permette alla squadra di Cagnazzo, di affacciarsi al prossimo match di Castelletto Ticino, di venerdì 7, con la consapevolezza di essere davvero a un passo dalla salvezza.


...

Domenica scorsa ho imparato un’altra novità sul mio conto, e l’ho appresa dalla stampa sotto forma di “rivelazione” del Presidente della Fondazione Colocci, esimio Professor Gabriele Fava, che, dopo altre uscite a mio carico a mezzo stampa, si è riferito al sottoscritto nientedimeno che come ad un ... esponente del locale centro-destra!


...

Lo scorso 21 aprile, alle ore 15.00, presso la Sala Riunioni della Direzione Medica di Presidio dell’Ospedale Murri di Jesi, a seguito di regolare convocazione del 7 aprile 2016, si è riunito il Comitato di Partecipazione dei Cittadini alla Tutela della Salute dell’Area Vasta n.2 per la prima seduta.




...

Al culmine di una progressione di grande successo che si sviluppa da inizio anno, termina mercoledì 4 maggio la stagione 2016 di “Jazz Club Jesi”, l’originale e apprezzata Rassegna prodotta dalla Fondazione “Alessandro Lanari” che propone nelle eleganti sale cinquecentesche di Palazzo Colocci raffinati appuntamenti con musica di qualità in abbinamento a degustazioni enogastronomiche di eccellenza del territorio.


...

In seguito alla discussione del problema di finanziamento della Fondazione Colocci per garantire la prosecuzione del distaccamento dell’Università di Macerata nella nostra città, il nostro Movimento si era già espresso in favore della continuità, magari con la collaborazione di privati, aziende, associazione ecc.



3 maggio 2016

...

Tra il 30 aprile ed il 1° maggio i Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi e le Stazioni di Chiaravalle e Moie di Maiolati SPONTINI, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio, hanno denunciato 4 persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio, guida in stato di ebbrezza e porto abusivo d’arma ed oggetti atti ad offendere.






...

La natura non fa salti, direbbero i latini. A questa regola, secondo me, dovrebbero ispirarsi gli sforzi che in Vallesina si vanno compiendo per un più funzionale governo del territorio.







...

L’Istituto Tecnico Statale “P. Cuppari” di Jesi organizza un incontro di approfondimento sulla letteratura del Novecento dal titolo “Parola d’Autore”, che si tiene oggi, martedì 3 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso la Fondazione Colocci.


...

In collaborazione con gli organizzatori del progetto "Primavera della Legalità", che si sta svolgendo in provincia di Pesaro Urbino, il Gruppo Fuoritempo, Libera presidio di Jesi e l'Arci Jesi-Fabriano propongono anche a Jesi l'iniziativa "Educare alla Legalità".





...

"Il provvedimento del Governo per i rimborsi agli obbligazionisti che, in buona fede o senza adeguata informazione dei rischi, avevano investito i propri risparmi, rappresenta una risposta significativa alle attese di tanti cittadini, che - per responsabilità di banchieri e bancari di cui avevano fiducia - avevano investito su titoli e obbligazioni senza avere la piena informazione circa gli altissimi rischi dell'investimento".


2 maggio 2016


...

Ultimo impegno casalingo della stagione per la Jesina, con goleada, ma la vera festa finale è stata per capitan Strappini, che ha giocato sicuramente per l’ultima volta di fronte al proprio pubblico.




...

Torna un nuovo appuntamento con Jesi in rima: stavolta Marinella Cimarelli si fa ispirare dal mercato del sabato.


...

“Siamo in finale play off e questo è già un grande risultato – ha commentato il Direttore Generale della Biagio Nazzaro, Graziano Tittarelli – il nostro obiettivo di stagione era quello di centrare gli spareggi promozione, ci siamo arrivati vincendo contro pronostico, ma con merito anche la semifinale contro il Tolentino.