5 maggio 2016

...

Tre fotografi in mostra nel tunnel del centro culturale “eFFeMMe23” La Fornace di Moie. Sabato 7 maggio, alle ore 17 e 30, si inaugura la personale di Giorgio Pergolini, Claudio Penna e Danilo Antolini. Tre fotografi anconetani che organizzano eventi fin dagli anni Ottanta con il gruppo “Il Marcherone”, che vanta collaborazioni con maestri quali Mario Giacomelli e Mario Dondero.


...

Una giornata intensa quella di mercoledì per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Stazione di Jesi e Chiaravalle, coordinati dal Comando Compagnia, che nella mattinata sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto al traffico degli stupefacenti.





...

Si è aperto mercoledì 4 maggio l'atteso Palio di San Floriano, con una versione arricchita della tradizionale Scampanada de San Fiorà. Un lunghissimo corteo di bambini e adulti in festa ha sfilato dalle 16 in poi nel centro storico di Jesi, marciando al suon delle campanelle.


...

Martedì mattina, 26 aprile 2016, noi alunni delle classi 4^ Sezioni A-B della Scuola Primaria “G.Rodari” di Pianello Vallesina abbiamo svolto una lezione davvero insolita, fuori dalle aule scolastiche.



...

Il Premio Nazionale si prepara a tagliare un traguardo che, al momento di dare il via a questa iniziativa, sembrava impossibile: dieci anni di vita! “l’Amico Atletico”, come da tradizione, viene presentato in anteprima dove è nato, a Jesi, dopo che la passata edizione aveva visto la sua conclusione, per la seconda volta nella sua storia, nella Sala Newton di Città della Scienza, a Napoli.








4 maggio 2016

...

Dal gol al Chelsea a Jesi: una sorpresa la visita dell'attaccante argentino Erik Lamela, ex Roma e attualmente in forza al Tottenham.


...

Il Leicester è campione d’Inghilterra. Questa è storia! una storia che non parla solo di calcio, di sport, questa è una lezione di vita, rivolta a tutti coloro che credono che PUO’ SUCCEDERE, quelli che… la CLASSE OPERAIA a volte VA DAVVERO IN PARADISO.





...

Sabato 30 aprile a Jesi, si è svolto l’interessante convegno/tavola rotonda dal titolo “Donne e Impresa. Chi l’ha detto che non è per me?. Evento promosso dalla Fidapa BPW di Jesi.


...

La Betulline e il suo pubblico trasformano in festa il dopo partita, dopo la bella vittoria di gara 2, che non è ancora decisiva, ma permette alla squadra di Cagnazzo, di affacciarsi al prossimo match di Castelletto Ticino, di venerdì 7, con la consapevolezza di essere davvero a un passo dalla salvezza.


...

Domenica scorsa ho imparato un’altra novità sul mio conto, e l’ho appresa dalla stampa sotto forma di “rivelazione” del Presidente della Fondazione Colocci, esimio Professor Gabriele Fava, che, dopo altre uscite a mio carico a mezzo stampa, si è riferito al sottoscritto nientedimeno che come ad un ... esponente del locale centro-destra!


...

Lo scorso 21 aprile, alle ore 15.00, presso la Sala Riunioni della Direzione Medica di Presidio dell’Ospedale Murri di Jesi, a seguito di regolare convocazione del 7 aprile 2016, si è riunito il Comitato di Partecipazione dei Cittadini alla Tutela della Salute dell’Area Vasta n.2 per la prima seduta.




...

Al culmine di una progressione di grande successo che si sviluppa da inizio anno, termina mercoledì 4 maggio la stagione 2016 di “Jazz Club Jesi”, l’originale e apprezzata Rassegna prodotta dalla Fondazione “Alessandro Lanari” che propone nelle eleganti sale cinquecentesche di Palazzo Colocci raffinati appuntamenti con musica di qualità in abbinamento a degustazioni enogastronomiche di eccellenza del territorio.


...

In seguito alla discussione del problema di finanziamento della Fondazione Colocci per garantire la prosecuzione del distaccamento dell’Università di Macerata nella nostra città, il nostro Movimento si era già espresso in favore della continuità, magari con la collaborazione di privati, aziende, associazione ecc.



3 maggio 2016

...

Tra il 30 aprile ed il 1° maggio i Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi e le Stazioni di Chiaravalle e Moie di Maiolati SPONTINI, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio, hanno denunciato 4 persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio, guida in stato di ebbrezza e porto abusivo d’arma ed oggetti atti ad offendere.






...

La natura non fa salti, direbbero i latini. A questa regola, secondo me, dovrebbero ispirarsi gli sforzi che in Vallesina si vanno compiendo per un più funzionale governo del territorio.