IN EVIDENZA



6 maggio 2016



...

Dopo gli incontri pubblici per presentare il progetto residenziale di autorecupero del San Martino, l'Amministrazione comunale rende noto che entro fine mese dovranno essere formalizzate le domande per aderire alla cooperativa.




...

La Protezione civile dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina organizza, con il patrocinio del Dipartimento regionale della Protezione civile, la quinta giornata della “Prevenzione e sicurezza”, in programma sabato 7 maggio nell’area dei campi sportivi di Castelplanio Stazione, in viale dello Sport.


...

E’ innegabile che per i genitori ed i nonni la salute, il benessere e la crescita dei propri figli e dei propri nipoti siano le preoccupazioni maggiori e gli obiettivi da raggiungere per far felici i bambini e se stessi.






...

La capitale d'europa torna ad essere Madrid. Il Real elimina di misura il Manchester City mentre l'Atletico si supera ancora e ferma la corsa del Bayern Monaco in una doppia sfida esaltante dove Guardiola si arrende a Simeone.


...

Diplomi ai nuovi meccatronici che hanno seguito il Corso di Sinca Confartigianato. Gli attestati sono stati consegnati a Jesi presso i laboratori di meccatronica dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Pieralisi” realizzati con il contributo della Confartigianato e considerati una eccellenza nazionale.



5 maggio 2016

...

Tre fotografi in mostra nel tunnel del centro culturale “eFFeMMe23” La Fornace di Moie. Sabato 7 maggio, alle ore 17 e 30, si inaugura la personale di Giorgio Pergolini, Claudio Penna e Danilo Antolini. Tre fotografi anconetani che organizzano eventi fin dagli anni Ottanta con il gruppo “Il Marcherone”, che vanta collaborazioni con maestri quali Mario Giacomelli e Mario Dondero.


...

Una giornata intensa quella di mercoledì per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Stazione di Jesi e Chiaravalle, coordinati dal Comando Compagnia, che nella mattinata sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto al traffico degli stupefacenti.





...

Si è aperto mercoledì 4 maggio l'atteso Palio di San Floriano, con una versione arricchita della tradizionale Scampanada de San Fiorà. Un lunghissimo corteo di bambini e adulti in festa ha sfilato dalle 16 in poi nel centro storico di Jesi, marciando al suon delle campanelle.


...

Martedì mattina, 26 aprile 2016, noi alunni delle classi 4^ Sezioni A-B della Scuola Primaria “G.Rodari” di Pianello Vallesina abbiamo svolto una lezione davvero insolita, fuori dalle aule scolastiche.



...

Il Premio Nazionale si prepara a tagliare un traguardo che, al momento di dare il via a questa iniziativa, sembrava impossibile: dieci anni di vita! “l’Amico Atletico”, come da tradizione, viene presentato in anteprima dove è nato, a Jesi, dopo che la passata edizione aveva visto la sua conclusione, per la seconda volta nella sua storia, nella Sala Newton di Città della Scienza, a Napoli.








4 maggio 2016

...

Dal gol al Chelsea a Jesi: una sorpresa la visita dell'attaccante argentino Erik Lamela, ex Roma e attualmente in forza al Tottenham.


...

Il Leicester è campione d’Inghilterra. Questa è storia! una storia che non parla solo di calcio, di sport, questa è una lezione di vita, rivolta a tutti coloro che credono che PUO’ SUCCEDERE, quelli che… la CLASSE OPERAIA a volte VA DAVVERO IN PARADISO.





...

Sabato 30 aprile a Jesi, si è svolto l’interessante convegno/tavola rotonda dal titolo “Donne e Impresa. Chi l’ha detto che non è per me?. Evento promosso dalla Fidapa BPW di Jesi.


...

La Betulline e il suo pubblico trasformano in festa il dopo partita, dopo la bella vittoria di gara 2, che non è ancora decisiva, ma permette alla squadra di Cagnazzo, di affacciarsi al prossimo match di Castelletto Ticino, di venerdì 7, con la consapevolezza di essere davvero a un passo dalla salvezza.


...

Domenica scorsa ho imparato un’altra novità sul mio conto, e l’ho appresa dalla stampa sotto forma di “rivelazione” del Presidente della Fondazione Colocci, esimio Professor Gabriele Fava, che, dopo altre uscite a mio carico a mezzo stampa, si è riferito al sottoscritto nientedimeno che come ad un ... esponente del locale centro-destra!