IN EVIDENZA



13 maggio 2016

...

Per la partita dell’anno, tale sarebbe stata in caso di vittoria, si è mobilitata, praticamente una intera città, all’Ubi Bpa Sport Center si è visto il pubblico della grandi occasioni, tifosi della Jesina a dare man forte, sugli spalti una numerosa delegazione della squadra di Rugby Jesi 70, appena promossa in serie B, diversi giocatori della Jesina.


...

Sottoscritto giovedì a Roma un Verbale di intesa per facilitare sia il ricorso al Fondo sia il ricorso all’Arbitrato previsti dal D.L. approvato dal CDM il 29 Aprile 2016 pubblicato in G.U. n.102 del 3-5-2016 e sua conversione in Legge.




...

Si è conclusa con successo la XVII° edizione dei “Concerti degli Allievi”, rassegna promossa dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi convenzionata con il Conservatorio di Musica G.Rossini di Pesaro, il patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione del Circolo Cittadino che ha ospitato i quattro concerti nella sua più prestigiosa location, la Sala del Lampadario.






12 maggio 2016

...

“Lo scambio di figurine di fronte all’edicola è un’attività ormai tradizionale che entusiasma i bambini e i genitori ma domenica scorsa, improvvisamente, sono arrivati i vigili urbani e mi hanno fatto togliere i tavoli mandando via tutti, giustificando il fatto che era la domenica delle comunioni”.




...

Sessant’anni e voler sognare ancora. Evaristo Beccalossi, genio dell’Inter degli anni d’oro, protagonista di un calcio certamente più romantico e meno frenetico di quello attuale, sta progettando sogni per i giovani.






...

In una fase storica dominata dall'emergenza umanitaria dei profughi dalle zone di guerra del vicino oriente e delle masse di migranti economici provenienti in buona parte dall'Africa, ben si colloca il convegno che la Croce Rossa Italiana – Comitato di Jesi, con la collaborazione della Consulta della Pace e dell'Amministrazione Comunale, organizza sabato 14 Maggio alle ore 10,00 al Palazzo della Signoria, sede della Biblioteca Planettiana.



...

Domenica 8 maggio si è svolta lungo il litorale pesarese la “26° coppa città di Pesaro”– di pesca in apnea, terza gara di qualificazione e prova di campionato regionale marchigiano. Vittoria individuale del giovane pesarese Giulio Riga, alle piazze d’onore Danio Palazzetti del Kòmaros Sub di Ancona e lo jesino Leonardo Ponzio. L’anconetano Palazzetti guida la classifica regionale dopo tre prove.


...

Arriva nelle scuole elementari di Ancona e provincia la terza edizione della campagna “Mangiar bene conviene” attivata dal Network GPS (Genitori, Pediatra, Scuola), un patto educativo per promuovere e sostenere i principi di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano e responsabile.






...

Nell’ambito del tema nazionale promosso da Fidapa BPW Italy “I talenti delle Donne, una risorsa per lo sviluppo economico, sociale e politico del Paese”, ed in attuazione del tema Internazionale Making a difference through leadership and action, la Fidapa di Jesi organizza il Convegno dal titolo “ La malattia oncologica e lo stress psico-fisico”.


11 maggio 2016

...

Traffico in tilt martedì mattina a Chiaravalle, quando una Fiat Punto, il cui conducente è stato abbagliato dal sole, ha centrato in pieno un camioncino posteggiato nel centrale corso Matteotti.





...

Emozioni, commozione, belle sensazioni. I Cadetti, tutti settantenni chiaravallesi, si sono ritrovati dopo cinquant’anni e sono tornati a suonare a La Marinella, il locale dove mossero i primi passi e dove entusiasmarono tanta gente.




...

Siamo alle ultime note. Ultimo appuntamento con la 17esima edizione della rassegna “I Concerti degli Allievi” promossa dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi convenzionata con il Conservatorio di Musica G.Rossini di Pesaro; il patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione del Circolo Cittadino che ha ospitato i concerti nella sua prestigiosa Sala del Lampadario.


...

Sono stati venduti 3708 biglietti. L'estrazione è avvenuta due giorni fa, presso la sede dell'associazione, in via A. da Jesi, 6.



...

A ridosso dell’estate, le Marche effettueranno una missione istituzionale in Iran, guidata dal presidente della Regione. Luca Ceriscioli accompagnerà una delegazione di imprenditori alla riscoperta di un mercato con cui l’Italia e le Marche in particolare, hanno avuto rapporti di proficua collaborazione prima delle sanzioni internazionali sul nucleare.