14 maggio 2016






...

Arriva martedì nell'Aula del Consiglio regionale la questione dell'esclusione del Gruppo Pieralisi, azienda marchigiana con sede a Jesi, leader mondiale nella produzione di macchine olearie, dall'importante manifestazione 'Fritto Misto', tenutasi dal 22 aprile al 1 maggio ad Ascoli Piceno.






...

Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, è andata in scena allo stadio Carotti la consueta amichevole di fine stagione tra la Jesina Calcio ed i rifugiati e richiedenti asilo del GUS di Jesi.


...

Sei quesiti referendari, una petizione popolare, centinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day, in calendario per il prossimo fine settimana della campagna di raccolta firme per i referendum sociali.


...

Siamo prontissimi ad affrontare anche questa prima partita dei play off nazionali con il massimo impegno e con la consapevolezza che possiamo ancora fare bene – sono le dichiarazioni di Giammarco Malavenda, allenatore della Biagio Nazzaro, impegnata domenica prossima nella gara d’andata della prima fase nazionale dei play off di Eccellenza contro l’Anzio Calcio – rispetto degli avversari, ma anche massima stima di quello che è il nostro valore.”.




...

Grande successo alla sede Unicam di San Benedetto del Tronto per la finale della prima edizione di Science FACTOR, o meglio S-Factor, il primo contest di comunicazione e divulgazione scientifica promosso dall’Università di Camerino, nel corso della quale sono stati svelati i nomi degli studenti delle scuole superiori “portatori” di S-Factor!


13 maggio 2016

...

Per la partita dell’anno, tale sarebbe stata in caso di vittoria, si è mobilitata, praticamente una intera città, all’Ubi Bpa Sport Center si è visto il pubblico della grandi occasioni, tifosi della Jesina a dare man forte, sugli spalti una numerosa delegazione della squadra di Rugby Jesi 70, appena promossa in serie B, diversi giocatori della Jesina.


...

Sottoscritto giovedì a Roma un Verbale di intesa per facilitare sia il ricorso al Fondo sia il ricorso all’Arbitrato previsti dal D.L. approvato dal CDM il 29 Aprile 2016 pubblicato in G.U. n.102 del 3-5-2016 e sua conversione in Legge.




...

Si è conclusa con successo la XVII° edizione dei “Concerti degli Allievi”, rassegna promossa dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi convenzionata con il Conservatorio di Musica G.Rossini di Pesaro, il patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione del Circolo Cittadino che ha ospitato i quattro concerti nella sua più prestigiosa location, la Sala del Lampadario.






12 maggio 2016

...

“Lo scambio di figurine di fronte all’edicola è un’attività ormai tradizionale che entusiasma i bambini e i genitori ma domenica scorsa, improvvisamente, sono arrivati i vigili urbani e mi hanno fatto togliere i tavoli mandando via tutti, giustificando il fatto che era la domenica delle comunioni”.




...

Sessant’anni e voler sognare ancora. Evaristo Beccalossi, genio dell’Inter degli anni d’oro, protagonista di un calcio certamente più romantico e meno frenetico di quello attuale, sta progettando sogni per i giovani.






...

In una fase storica dominata dall'emergenza umanitaria dei profughi dalle zone di guerra del vicino oriente e delle masse di migranti economici provenienti in buona parte dall'Africa, ben si colloca il convegno che la Croce Rossa Italiana – Comitato di Jesi, con la collaborazione della Consulta della Pace e dell'Amministrazione Comunale, organizza sabato 14 Maggio alle ore 10,00 al Palazzo della Signoria, sede della Biblioteca Planettiana.



...

Domenica 8 maggio si è svolta lungo il litorale pesarese la “26° coppa città di Pesaro”– di pesca in apnea, terza gara di qualificazione e prova di campionato regionale marchigiano. Vittoria individuale del giovane pesarese Giulio Riga, alle piazze d’onore Danio Palazzetti del Kòmaros Sub di Ancona e lo jesino Leonardo Ponzio. L’anconetano Palazzetti guida la classifica regionale dopo tre prove.


...

Arriva nelle scuole elementari di Ancona e provincia la terza edizione della campagna “Mangiar bene conviene” attivata dal Network GPS (Genitori, Pediatra, Scuola), un patto educativo per promuovere e sostenere i principi di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano e responsabile.