IN EVIDENZA



16 maggio 2016




...

Gli incontri con i medici dell’Ospedale iesino “Carlo Urbani”, previsti all’interno della iniziativa “Medicona per me”, ideata dalla giornalista Agnese Testadiferro ed organizzata congiuntamente dalle Amministrazioni Comunali di Monte Roberto e Castelbellino, sono stati finora tutti quanti molto interessanti ed utili.





...

Nella cornice del Caffè Imperiale in Piazza della Repubblica a Jesi, alla presenza degli organi di stampa, di personalità della politica locale e semplici cittadini si è presentato oggi Il Comitato “InSIeme per il Si” nato in appoggio del referendum per la riforme costituzionali.



...

Tutto pronto per l’edizione 2016 di quello che è diventato l’ appuntamento regionale del minivolley marchigiano, e non solo, presso il Paradise playcenter di Monsano, giovedì 2 giugno prossimo, data della Festa della Repubblica.




...

Serviva la terza partita perfetta, questa lo è stata "quasi" perché purtroppo un´ingenuita difensiva, consumata quasi a chiusura di sipario, ci costringe al pari e ci obbliga a un solo risultato nella gara di ritorno.






...

Codacons è l’unica associazione che non ha aderito all’intesa siglata oggi tra good bank e associazioni dei consumatori relativa al ricorso all'arbitrato e al fondo interbancario che si occuperà dei rimborsi agli obbligazionisti delle vecchie Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti.



14 maggio 2016






...

Arriva martedì nell'Aula del Consiglio regionale la questione dell'esclusione del Gruppo Pieralisi, azienda marchigiana con sede a Jesi, leader mondiale nella produzione di macchine olearie, dall'importante manifestazione 'Fritto Misto', tenutasi dal 22 aprile al 1 maggio ad Ascoli Piceno.






...

Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, è andata in scena allo stadio Carotti la consueta amichevole di fine stagione tra la Jesina Calcio ed i rifugiati e richiedenti asilo del GUS di Jesi.


...

Sei quesiti referendari, una petizione popolare, centinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day, in calendario per il prossimo fine settimana della campagna di raccolta firme per i referendum sociali.


...

Siamo prontissimi ad affrontare anche questa prima partita dei play off nazionali con il massimo impegno e con la consapevolezza che possiamo ancora fare bene – sono le dichiarazioni di Giammarco Malavenda, allenatore della Biagio Nazzaro, impegnata domenica prossima nella gara d’andata della prima fase nazionale dei play off di Eccellenza contro l’Anzio Calcio – rispetto degli avversari, ma anche massima stima di quello che è il nostro valore.”.




...

Grande successo alla sede Unicam di San Benedetto del Tronto per la finale della prima edizione di Science FACTOR, o meglio S-Factor, il primo contest di comunicazione e divulgazione scientifica promosso dall’Università di Camerino, nel corso della quale sono stati svelati i nomi degli studenti delle scuole superiori “portatori” di S-Factor!


13 maggio 2016

...

Per la partita dell’anno, tale sarebbe stata in caso di vittoria, si è mobilitata, praticamente una intera città, all’Ubi Bpa Sport Center si è visto il pubblico della grandi occasioni, tifosi della Jesina a dare man forte, sugli spalti una numerosa delegazione della squadra di Rugby Jesi 70, appena promossa in serie B, diversi giocatori della Jesina.


...

Sottoscritto giovedì a Roma un Verbale di intesa per facilitare sia il ricorso al Fondo sia il ricorso all’Arbitrato previsti dal D.L. approvato dal CDM il 29 Aprile 2016 pubblicato in G.U. n.102 del 3-5-2016 e sua conversione in Legge.