“Lorenzo era un ragazzo d’oro, educato, rispettoso, davvero in gamba. Non possiamo ancora credere che non ci sia più”. Samy Eldib, il padre di Sara la fidanzata di Lorenzo Marasca, è all’obitorio di Torrette insieme ai genitori e a Massimiliano, il fratello maggiore del giovane deceduto nell’incidente stradale sulla via Clementina.
da Gianluca Fenucci
Sabato 21 maggio, dalle 16 e fino alle 20 circa, piazza Mazzini ospiterà un evento completamente nuovo per la città di Falconara. Una trentina di cani (ma il numero sembra destinato a lievitare) provenienti dai canili di Falconara, Osimo, Jesi e Castelfidardo sfileranno sul palco per essere presentati al pubblico.
Lo spettacolo, che debutterà sabato 21 maggio 2016 alle ore 21.30 al teatro Moriconi, è il frutto del laboratorio teatrale in rete tra le scuole superiori di Jesi, curato come sempre dal regista Gianfranco Frelli, con la collaborazione dell’Asur Area Vasta 2 e il Comune di Jesi.
La Clementina uccide ancora. La curva maledetta, quella famigerata della casa cantoniera, teatro di tanti gravi e mortali incidenti stradali, si porta via un’altra vita giovane, quella di Lorenzo Marasca, venticinquenne di Marina di Montemarciano, da qualche tempo residente a Falconara Marittima con la fidanzata Sara.
da Gianluca Fenucci
Dopo il buon esordio nella prova di apertura del monomarca Lamborghini disputata sul velocissimo tracciato di Monza, Enrico Fulgenzi ritorna a casa dal Round 2 del Lamborghini Blancpain Supertrofeo Europe di Silverstone con un ottimo score di punti e un podio ottenuti sul mitico tracciato inglese di Silverstone.
da Enrico Fulgenzi Team
Il sindaco Massimo Bacci porterà all'approvazione della prossima Giunta, in programma martedì prossimo, la proposta di un protocollo di intesa con la Prefettura di Ancona con l'obiettivo di sviluppare un sistema di sicurezza volto ad integrare iniziative pubbliche e private nella cornice della sussidiarietà e della complementarietà.
Gli incontri con i medici dell’Ospedale iesino “Carlo Urbani”, previsti all’interno della iniziativa “Medicona per me”, ideata dalla giornalista Agnese Testadiferro ed organizzata congiuntamente dalle Amministrazioni Comunali di Monte Roberto e Castelbellino, sono stati finora tutti quanti molto interessanti ed utili.
da Assessorato alla Cultura
Nella cornice del Caffè Imperiale in Piazza della Repubblica a Jesi, alla presenza degli organi di stampa, di personalità della politica locale e semplici cittadini si è presentato oggi Il Comitato “InSIeme per il Si” nato in appoggio del referendum per la riforme costituzionali.
dal Comitato InSIeme per il Si