IN EVIDENZA


Vivere con stile: intramontabile mimetico in tre diversi outfit

Questa settimana mi sono ispirata allo stile militare, il quale più che una tendenza è un evergreen ormai da sempre, sin dal 1968.

23 maggio 2016

...

Dopo il rinvio per pioggia 7 giorni fa, arriva la domenica perfetta con sole, divertimento senza distinzioni e tante iniziative all'aperto.



...

Dieci ore di piena emergenza durante le quali si sono affrontati una esondazione del fiume con auto finita nelle acque e tre persone disperse, l’evacuazione di due famiglie da abitazioni raggiunte dalla piena dell’Esino e le relative azioni antisciacallaggio, la protezione di scantinati in zona Minonna con barriere per tenere lontano l’acqua, le verifiche statiche del ponte di via Marconi, una frana in zona Gangalia con una ulteriore persona dispersa, pericolose infiltrazioni all’ospedale Carlo Urbani, in Pinacoteca e Biblioteca.




...

Con la conclusione del campionato di calcio 2015-2016 la Spes Juniores si è ritrovata presso la pizzeria Pepito con tutti i giocatori, genitori, dirigenti sia della Juniores che della terza categoria per chiudere la stagione e premiare i migliori giocatori.



...

Apprendiamo dai social, in particolare da un post su FB comparso nel profilo dell’avvocato Sartini attuale Sindaco del comune di Monte San Vito, che la Giunta Comunale ha deliberato di proporre querela nei confronti del giornalista Francesco Mandolini.


...

Tante storie, emozioni, mondi fantastici abbracciano sguardi e sorrisi, parole, musiche e gesti. Io divento te, divento noi: sono le pagine vive che l’esperienza e l’incanto del teatro regalano anche quest’anno agli oltre 700 alunni protagonisti della XVI Rassegna teatrale dell’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani” di Moie-Castelplanio-Poggio San Marcello.


21 maggio 2016



...

Insieme al contrasto dei reati predatori, i Carabinieri della Compagnia di Jesi e di tutte le sue articolazioni hanno posto l’accento sul contrasto al traffico ed all’uso degli stupefacenti, in particolare su fenomeni in cui sono coinvolti i minori.


...

La Polizia Provinciale di Ancona, in collaborazione con il personale del Servizio Viabilità della Provincia e dei sanitari dell’ASUR, ha provveduto a catturare e liberare nelle campagne della Vallesina 2 bellissimi esemplari maschi di capriolo, che erano rimasti intrappolati in un canale a Castelplanio.



...

Nuova Banca Marche venerdì 27 maggio apre le porte della direzione generale di Jesi ai figli dei dipendenti, aderendo per la prima volta a “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, l’iniziativa promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa.








20 maggio 2016



...

L’immagine di Lorenzo Marasca vola in alto, nel cielo, verso nord, appesa a un nugolo di palloncini candidi mentre viene sparato un rap sul sagrato della chiesa di S.Maria della Neve e il rombo dei motori che il giovane tanto amava diventa incalzante, assordante.



...

“Eureka! Funziona!” Arriva il giorno della premiazione presso la sede Confindustria di Ancona per i trecentocinquanta alunni delle scuole elementari di tutta la provincia coinvolti nel progetto di realizzazione di un giocattolo. Progetto che, promosso a livello nazionale da Federmeccanica con il patrocinio del Miur e organizzato dal Gruppo Giovani di Confindustria Ancona (con l’invio di un piccolo kit ai partecipanti), ha impegnato otto istituti comprensivi del territorio anconetano. Le regole per gli inventori? Solo due. Il giocattolo doveva essere il puro frutto della creatività dei bambini e doveva potersi muovere autonomamente.


...

È diventata materia formativa con la riforma della Buona Scuola, che ha introdotto l’obbligo di corsi di primo soccorso negli istituti scolastici secondari di I e II grado, ma per gli studenti delle scuole di Pianello Vallesina, Moie e Castelplanio imparare l’emergenza e il primo soccorso non è una novità.




...

Brindisi e sapori internazionali a Jesi con FOOD & DRINK. Torna, dopo il successo della prima edizione, l’iniziativa della Confartigianato che, con la collaborazione del Comune e dell’Assessorato alla Cultura, animerà il centro cittadino.




...

Il periodo attuale sembra rivelarsi ideale per chi intende richiedere un finanziamento finalizzato alla costruzione o l'acquisto della casa: i tassi d'interesse sui mutui per l'abitazione si collocano infatti su valori sempre più bassi, come effetto delle politiche monetarie intraprese della Banca Centrale Europea.



...

I vigili del fuoco del distaccamento di Jesi sono intervenuti alle ore 9 circa di ieri per l’incendio di un’autovettura. Il fatto è successo a Moie di Maiolati sulla strada Clementina.


...

Un successo oltre le più rosee aspettative per la rassegna culturale promossa dal comune Chiusura in bellezza per la prima edizione di Filottrano Festival, la nuova rassegna culturale promossa dal comune e diretta dal prof. Pasquale Romagnoli.